Olimpiadi – Pechino 2008. Sport e Diritti Umani in Cina

Andiamo a conoscere un nuovo sito molto interessante e, soprattutto, molto importante. In questo spazio si vuol dar voce a chi prova, in un modo o nell’altro, a fare qualcosa..

Olimpiadi Pechino 2008
Sport e Diritti Umani in Cina

“La libertà è partecipazione.” (Giorgio Gaber)

Proprio perché una condizione necessaria alla “libertà” è la partecipazione, scegliamo di “partecipare” a questo periodo storico – importante come tutti gli altri – ma segnato dalla nascita ad uscire dal gregge.

Siamo un gruppo di lavoratori e studenti di Roma che, del tutto gratuitamente, raccolgono documenti approfondiscono informazioni e scrivono continuamente pagine e pagine con lo scopo di “informare” e permettere a chi non ha modo di informarsi autonomamente su “ciò che succede nel mondo”, di “partecipare”, di essere libero.

Partiamo dalle Olimpiadi di Pechino 2008 e – oltre a riportare le informazioni sportive – coglieremo l’occasione per parlare di cosa sono le Olimpiadi, ciò che succede a Pechino, cos’è la Repubblica Popolare Cinese, la storia ed i confronti tra paesi occidentali e orientali.

Per aiutare tutti coloro che condividono la nostra posizione ed hanno intenzione di diffondere immagini, video, contenuti multimediali, ecc. ecc., mettiamo a disposizione tutto ciò che di gratuito troviamo nella rete.

Per coloro i quali hanno problemi di server e/o banda, permettiamo tranquillamente di “linkare” al nostro server, pagheremo noi la banda necessaria.

Se qualcuno ha intenzione di aprire e gestire dei Blog inerenti all’argomento princiale, “Olimpiadi di Pechino 2008 – Sport e diritti umani in Cina”, regaleremo Blog sui nostri server e daremo le chiavi gratuitamente e appoggeremo la vostra forma di attività culturale.

Supportateci. Partecipate. Siate liberi.

www.olimpiadi-pechino.org 

Staff – info@olimpiadi-pechino.org

Leggi anche:

    None Found