Paolo Lorenzi e il trionfo di Lubiana: “Torneo molto duro dal punto di vista nervoso”

di - 27 Settembre 2009

Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi è sicuramente il giocatore azzurro del 2009. Il tennista senese ha infatti vinto ben 3 tornei challenger, raggiungendo altre due finali. L’ultimo sigillo stagionale è arrivato ieri, con la splendida vittoria nel torneo di Lubiana. Paolo ci ha raccontato brevemente come sono andate le cose in Slovenia:

Il torneo a Lubiana è stato duro soprattutto dal punto di vista nervoso. Sapevo che c’erano in palio i punti per avvicinarmi al tabellone principale degli Australian Open e che stavo giocando molto bene; quindi dovevo riuscire a tenere la forma per tutta la settimana. Credo di aver giocato il mio miglior tennis finale, nella quale invece ho avuto molte difficoltà. Ho fatto fatica contro Zemlja; non è stato facile giocare con quasi 1000 persone che ti fanno il tifo contro. Lui spinto dal pubblico è andato avanti 61 20; poi piano piano ho giocato sempre meglio e credi di aver meritato la vittoria finale.

Vi segnalo inoltre che domani Paolo Lorenzi interverrà in diretta durante la trasmissione Spazio Tennis su Nuova Spazio Radio (in onda tutti i lunedi dalle 22 alle 23 sugli 88.100 in fm per Roma e, per tutto il mondo, in streaming sul sito www.elleradio.it)

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *