Spazio Tennis: La Scaletta della Puntata n.59

di - 20 Gennaio 2011

Puntata piuttosto particolare, quella andrà in onda questa dalle 20 alle 21 su Nuova Spazio Radio. Spazio Tennis infatti, con la presenza di Fabrizio Tropiano (Presidente del Comitato Regionale Lazio) e Roberto Commentucci (che ci parlerà anche del progetto campi veloci e…. campi coperti), propone tre temi da dibattere insieme a voi (utenti, lettori, ascoltatori, commentatori). Dopo aver dibattuto in trasmissione, apriremo infatti tre argomenti di discussione, grazie ai quali cercheremo di trovare (insieme) la soluzione migliore per qualche importante riforma nel tennis (prima laziale e poi, si spera, anche nazionale).

1) Coaching per i Giovani: Qual è l’elemento più importante nei primi anni di tennis di un giovane agonista? La crescita tecnico-tattica. Nel tennis, unico sport in questo senso, l’allenatore non può nemmeno parlare con il proprio assistito. La proposta, che grazie alle vostre “critiche” modelleremo nel modo migliore, è quella di permettere in alcuni tornei giovanili la presenza di un allenatore in campo (da decidere tempi e modalità) che possa consigliare il giovanissimo ragazzo durante la partita

2) I Tornei Weekend: Se ne è parlato tantissimo durante le varie discussioni su Spazio Tennis. Interverrà anche il tecnico nazionale Silvano Papi, uno dei fautori da sempre dell’iniziativa di tornei di tal genere (ne ha parlato ampiamente durante la conferenza che si è svolta al Lemon Bowl 2011). Cercheremo insieme di trovare la giusta formula, per una scommessa che è fondamentale vincere per ridare linfa al movimento.

3) Associazione Genitori? L’idea è quella (parliamo per ora sempre della Regione Lazio) di far eleggere dai genitori dei tennisti un paio di rappresentanti che possano partecipare (senza diritto di voto ma con possibilità, per ora, di discernere dei più vari argomenti) ai lavori del comitato regionale. Un modo per avvicinare queste due parti, spesso troppo distanti per molteplici motivazioni.

La discussione è seria e chi ha voglia solo di criticare può farlo ovviamente, ma di certo non verrà preso in considerazione durante la trasmissione. Cerchiamo di tirare fuori proposte intelligenti e realistiche. I commenti saranno attivi anche durante la trasmissione, in modo che possiate esprimere i vostri dubbi in diretta

Per ascoltare Nuova Spazio Radio:

88.100 in Fm per chi è di Roma

– per tutti gli altri ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it

Per intervenire, anche nel corso della diretta, e porre domande ai nostri ospiti:

diretta: 0635511660

sms: 3356637853

email: vastic82@gmail.com / spaziotennis@gmail.com

blog: potete scrivere le vostre domande anche attraverso i “commenti” a questo articolo (preferibilmente prima dell’inizio della trasmissione)

© riproduzione riservata

31 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *