(Alessandro Motti e Alessandro Nizegorodcew)
Questa sera andrà in onda la puntata numero 70 di Spazio Tennis (un traguardo importante!), dalle 20 alle 21 su Nuova Spazio Radio. Apriremo la serie dei nostri collegamento con Gabrio Castrichella, allenatore dei giovani ragazzi di Tirrenia. Sarà poi la volta di due giornalisti di Eurosport, Federico Ferrero e Lorenzo Cazzaniga, che ci racconteranno le loro impressioni dal Masters 1000 di Montecarlo. Ed eccoci all’unica rubrica di questa puntata, Il Punto Itf di Luca Brancher, che ci parlerà delle giocatrici che, partite lo scorso anno dai 10.000$, sono giunte quest’anno al circuito Wta o comunque ai tornei Itf di montepremi ben maggiore. Chiuderemo con un collegamento telefonico con Fabrizio Fanucci, coach di Volandri, Trevisan, Giorgini e Ungur.
Per ascoltare Nuova Spazio Radio:
– 88.100 in Fm per chi è di Roma
– per tutti gli altri ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it
Per intervenire, anche nel corso della diretta, e porre domande ai nostri ospiti:
diretta: 0635511660
sms: 3356637853
email: vastic82@gmail.com / spaziotennis@gmail.com
blog: potete scrivere le vostre domande anche attraverso i “commenti” a questo articolo (preferibilmente prima dell’inizio della trasmissione)
Roberto Bontempi
@Fanucci
– Adoro il tennis di Ungur. Cosa gli manca ancora per fare il grande salto? Su cosa state lavorando in particolare?
– Mi aspettavo più risultati da Trevisan dopo la buona primavera scorsa, invece è ancora lì: come sta? Ha davvero la convinzione di potercela fare?
Un caro saluto e a tutti auguri di Buona Pasqua! A presto (in studio…)
Francesco Curello
@ Fanucci: Secondo te a che posizione chiuderà la stagione Trevisan? E quali sono i tuoi obbiettivi nei suoi riguardi?
Smashmatt
@Castrichella: per i ragazzi come viene conciliata la vita nel centro tecnico con la carriera scolastica? si iscrivono nelle scuole pubbliche li a Tirrenia?
Carlo D
per Ferrero e Cazzaniga
ho sentito parlare starace del problema della nuova racchetta.. ricordo anche djokovic con tantissime difficoltà qualche stagione fa. in generale, secondo voi, è così difficile oggi trovare una racchetta adatta al proprio gioco? quanto ci vuole per capirlo?
Carlo D
per Castrichella
Mi hanno raccontato di un Gaio che ha letteralmente dominato un buon giocatore come Leonardi, mancando però mentalmente nelle fasi clou del match. E’ vero? cosa puoi dirci su federico che io considero un giocatore molto promettente? io credo da top-50 che dici?
Mauro Cappiello
@Federico Ferrero e Lorenzo Cazzaniga: Si parla tanto della situazione disastrosa del tennis femminile attuale di vertice, ma se nella prossima classifica ATP Melzer sarà numero 8, Monfils, spesso infortunato, numero 9 e Fish numero 10, mi sembra che anche a livello maschile, tolti i tre al top, ci sia qualcosa che non quadra. Che ne pensate?
Samuele
per Cazzaniga
Quanto è grave l’infortunio di Seppi? a Roma e Madrid giocherà?
per Castrichella
Ho visto giocare Micolani al ct eur. Mi è sembrato fisicamente preparatissimo ma forse un po’ troppo distante dalla linea di fondo.. non credi debba giocare più dentro il campo con quel bellissimo diritto che ha a disposizione?
Giorgio
per Fanucci
Volandri sembra aver ritrovato una buona continuità a livello atp, anche se, dimmi se sbaglio, manca ancora qualcosa per ritrovare il vero volandri. Quanto è difficile ricominciare a giocare ad un ritmo molto alto come quello dei primi 50, quando purtroppo non lo si è fatto per alcuni anni?
per Cazzaniga-Ferrero
Quante possibilità date all’Italia in Fed Cup e cosa pensate della rinuncia della Schiavone?
bogar67
per Castrichella
Oggi sta venedo meno un Centro Federale in grado di ospitare e formare in modo sistematico ragazze del calibro delle nostre rappresentanti di Fed Cup. Silvia Farina (ex nr. 11 wta) ha avuto Latina, Francesca Schiavone Riano e Latina, così come, sia pure parzialmente, la Garbin, Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno avuto Riano. Le ragazze della generazione immediatamente successiva non hanno avuto la stessa possibilità, non pensi che questo sia un handicap e che dovrebbe essere colmato al più presto dalla FIT?
bogar67
Me so perso Castrichella, ero online solo tra 8,20 e le 8,30 a quando la replica? ha risposto sul centro federale?
Alessandro Nizegorodcew
Non gliel’ho chiesto bogar, c’era poco tempo e lui, seguendo solo maschi, non è la persona più adatta.. la replica andrà stasera sul sito, ora sono ancora a pomezia (Remondina vincitrice)
giorgio
@ Bogart
Stai tranquillo, si sta pensando anche alle ragazze e questo “handicap”, come lo chiami tu, verrà colmato al più presto! Altro non posso dire!
bogar67
Grazie Giorgio, la definzione “Handicap” come anche quasi tutto il contesto della domanda è tratto con copia ed incolla da un passo dell’intervista di Gianfilippo Maiga alla Signora Silvia Farina che trovi su questo sito. Da parte mia è una cosa molto poco corretta, spero di non incorrere nel dover pagare i diritti d’autore alla SIAE o alla stessa ex grande giocatrice 🙂