SpazioTennis Polls: i vincitori della terza settimana

WinnerSETT3

di Michele Galoppini (@MikGaloppini)

La terza settimana è passata ed i sondaggi delle categorie ‘miglior tennis non convenzionale’, ‘miglior gioco a rete’ e ‘miglior scenata’ sono terminati. I vostri voti su Spazio Tennis e sulla nostra pagina ufficiale di Twitter sono stati conteggiati. I vincitori, al maschile ed al femminile, votati da voi, sono stati scelti. Ecco i risultati!

Miglior Tennis Non Convenzionale

Una coppia di 57% si conquista il premio di miglior tennista non convenzionale. In entrambe le categorie sono stati gli iniziali favoriti a guadagnarsi il titolo. Dustin Brown e le sue acrobazie tennistiche e fisiche conquita il 57% dei voti e stacca di poco l’ucraino Dolgopolov (36%). La sfida è stata molto equilibrata fino alle ultime ore, quando è poi stato il tedesco a guadagnarsi, con merito, la vittoria. Al femminile è stata invece la rumena Monica Niculescu, ambasciatrice del dritto in chop (anche se il suo è unico e diverso da un dritto in chop), a conquistare la vittoria. Questa volta non c’è stato equilibrio nella sfida, poiché il vantaggio decisivo era stato guadagnato fin dalle prime ore. Secondo posto per Bacsinszky e terzo per Krunic (rispettivamente 24% e 19%).

Uomini

1° posto – 57%  Dustin Brown
2° posto – 36% Alexandr Dolgopolov
3° posto – 4% Grigor Dimitrov
4° posto – 3% Nicolas Mahut

Donne

1° posto – 57%  Monica Niculescu
2° posto – 24% Timea Bacsinszky
3° posto – 19% Aleksandra Krunic
4° posto – 0% Madison Brengle

Miglior Gioco a Rete

Lotta serrata per decidere chi tra i maschietti è il migliore a rete. Roger Federer alla fine la spunta di pochi punti percentuali su Feliciano Lopez, uno dei pochissimi portatori sani di serve&volley. Secondo titolo per lo svizzero dopo il miglior dritto, con il 44% dei voti. Nulla da fare per Dustin Brown (che manca la doppietta in settimana) e Fabio Fognini. Al femminile invece non c’è storia, ed è Roberta Vinci a vincere senza problemi il suo primo titolo SpazioTennis Polls. Il 65% dei voti la decreta vincitrice sul 20% di Agnieszka Radwanska. Lontante Sara Errani e Bethanie Mattek-Sands, già vincitrice morale della categoria non presente “outfit fuori dagli schemi”.

Uomini

1° posto – 44%  Roger Federer
2° posto – 30% Feliciano Lopez
3° posto – 16% Dustin Brown
4° posto – 10% Fabio Fognini

Donne

1° posto – 65%  Roberta Vinci
2° posto – 20% Agnieszka Radwanska
3° posto – 8% Sara Errani
4° posto – 7% Bethanie Mattek-Sands

Miglior Scenata

E anche l’ultimo poll di settimana ha visto vincitori abbastanza netti sulla concorrenza. Al maschile è Nick Kyrgios a vincere il trofeo, grazie alla sua infelice frase “Kokkinakis s’è fatto la sua ragazza”, rivolta in campo, a microfoni molto accesi, a Stanislas Wawrinka. Con il 68% dei voti ha superato anche il “simpaticissimo” commento di Andy Murray rivolto a Lukas Rosol, un ‘tutti ti odiano’ a microfoni spenti ma urlato a voce sufficientemente alta per farsi sentire dall’avversario. I lanci di racchetta di Isner e Kyrgios chiudono la classifica alla pari, con solo il 5% dei voti. Al femminile, quasi ovviamente, è Alizé Cornet a vincere la sfida. Nel suo disgraziato match contro Kirsten Flipkens, i giudici di linea e di sedia le hanno chiamato fuori tre palle in momenti clou che erano decisamente dentro e hanno fatto decisamente infuriare la francese, che rimasta a secco di falchi non ha potuto far altro che urlare ma accettare la decisione erronea. Superati il macello regolamentare messo in piedi da Azarenka e Wozniacki in quel di Doha (ancora per falchi che non fanno il loro lavoro), la Petkovic in piena ira per una chiamata molto sbagliata e la Niculescu sotto l’effetto di una scossa elettrica.

Uomini

1° posto – 68%  Nick Kyrgios vs Stanislas Wawrinka: il gossip inaspettato
2° posto – 22% Murray e l'”everybody hates you” a Rosol
3° posto – 5% Il gigante (non) buono: Isner ed i nastri a sfavore
3° posto – 5% Nick Kyrgios e la racchetta nel pubblico

Donne

1° posto – 49%  Alizé contro tutti: la vendetta dei falchi sprecati
2° posto – 23% Wozniacki/Supervisor vs Azarenka/Umpire: doppio molto misto
3° posto – 21% La racchetta raggio-missile della Petkovic
4° posto – 7% Niculescu-robot: effetto elettricità

I prossimi poll, a partire dalla categoria ‘Bellezza del tennis’, saranno online martedì, giovedì e sabato dalle ore 12 (ognuno per 24 ore).

Ricordate di seguire non solo la nostra pagina Facebook ufficiale, ma anche la nostra pagina Twitter ufficiale se ancora non l’avete fatto. Ai prossimi voti!

Leggi anche:

    None Found