Tennis Europe: Bernardi show a Dublino, vincono anche La Vela e Peruffo

IMG_4192
di Salvatore Petrillo
TEJT16&U/14&U, Swiss Junior Trophy Summer (Category 3, Clay Outdoor), Oberentfelden (SUI)

Diversi azzurri in Svizzera: tra gli Under 16 vince il padrone di casa Luca Staeheli, giustiziere di Luca Fantini in semifinale, sul connazionale Lanz, mentre si ferma ai quarti Gianmarco Ortenzi. Tra le ragazze vince la favorita russa Daria Lukyanova sulla numero 2 Skorokhodova. Fuori in semifinale le due azzurre  Linda Alessi e Alessia Tagliente. Nel torneo riservato agli Under 14 vince l’azzurro Matteo Arnaldi, autore di un torneo perfetto, sullo svizzero Rottaris. Tra le donne facile affermazione della svizzera Bojana Klincov (1) sulla tedesca Nadja Meier.

TEJT14&U, Sport 2000 TE (Category 2, Clay Outdoor), Krems (AUT)

Buon quarto di finale per Laurentiu Boici, fermato dal numero 2 Grzegorczyk, nel torneo che ha visto trionfare il padrone di casa Johannes Bangratz. Nel torneo femminile vince la russa Anfisa Korolkova (3) sulla Ondrejcekova, mentre si ferma al secondo turno la nostra Sara Gregorini.

TEJT14&U, Niksic Open (Category 3, Clay Outdoor), Niksic (MNE)

Bella e sorprendente vittoria di Giuseppe La Vela in Montenegro ai danni del serbo Aleksa Martinovic, in un torneo immacolato per l’azzurro, mentre il torneo femminile ha visto la vittoria del padrone di casa Anja Draskovic, seconda testa di serie.

TEJT16&U/14&U, LBS Cup (Category 2, Clay Outdoor), Waiblingen (GER)

Quarti di finale per Filippo Speziali, ottavi per Valerio Perruzza  in Germania, nel torneo portato a casa da Kai Lemstra (4), padrone di casa, mentre il torneo femminile va alla romena Andreea Volcea (1) con un eloquenta 6-0 6-1 alla svizzera Keller. Ancora Romania tra gli Under 14, con l’affermazione del primo favorito Nini Dica, mentre quello femminile viene vinto dalla tedesca Isabella Pfennig.

TEJT14&U, Meisterchaften U14 (Category 1, Clay Outdoor), Duren (GER)

Avversario duro per Giulio Zeppieri in semifinale, ovvero il coreano Han, 24simo delle classifiche europee e futuro vincitore sull’argentino Tirante. Quarti di finale per Filippo Moroni e Andrea Fiorentini. Il torneo femminile viene vinto dall’australiana Valentina Ivanov (5), mentre deludono le russe Makarova (SF) e Tikhonova (secondo turno).

TEJT14&U, Dublin Week 1 (Category 3, Clay/Asphalt), Dublin (IRL)

Grandissima vittoria di Mattia Bernardi in terra irlandese. L’azzurro prosegue la sua crescita con una bella affermazione, soprattutto con due grandi match tra semifinale e finale. Prima la vittoria sul 2001 irlandese Ellesmere in tre set, mentre in finale arriva la vittoria sul numero 1 del seeding, il polacco Mikolaj Lorens. Proprio assieme a Lorens arriva la vittoria anche nel torneo di doppio, a coronamento di una settimana fantastica.  Il torneo femminile è invece portato a casa dalla francese Aubane Droguet, al termine di due rapidi set sulla Semenistaja.IMG_3808

TEJT14&U, San Michel U14 (Category 3, Clay Outdoor), Kordin (MLT)

Tanti azzurri impegnati a Malta, e arriva una bella vittoria per Giovanni Peruffo (5), che prima porta a casa il derby di semifinale con Giacomo Magnani (1), poi travolge lo svizzero Brun con un duplice 6-1, giustiziere a sua volta in semifinale  su Andrea Gola. Derby russo invece nella finale del torneo femminile, portata a casa Shcherbinina sulla prima favorita Mikhaylova.

Nessun altro italiano impegnato nei restanti tornei, disputatisi prevalentemente nell’Europa dell’est, in una settimana abbastanza di transizione per i primissimi delle classifiche europee.

Leggi anche:

    None Found