Thomas Fabbiano torna a casa. Finito un soddisfacente 2015

di - 25 Novembre 2015

Fabbiano

Martedì 17 novembre si è tenuta presso il Circolo Tennis San Giorgio Jonico la conferenza stampa di Thomas Fabbiano. Il talento nato e cresciuto sui campi del mitico Circolo San Giorgio Jonico ha incontrato la stampa per tracciare il bilancio della stagione 2015, ricca di successi e soddisfazioni. Tra le tante vittorie e le apparizioni prestigiose nei tabelloni principali dello Us Open a New York e degli Internazionali d’Italia a Roma, Thomas ha raggiunto il suo best ranking mondiale alla 156esima posizione. Dopo una breve vacanza nella sua amata Puglia, il talento nativo di Grottaglie partirà per Foligno per preparare al meglio la stagione 2016. L’obiettivo di Thomas sarà quello di entrare nei primi 100 tennisti al mondo.

Tra le partite più emozionanti del 2015, va fatto un passaggio sulla sfida al Foro Italico persa con onore da Richard Gasquet, dove Thomas ricorda di essere andato vicino a portare il tennista francese al terzo set. Verso la parte finale della stagione, l’italiano ha disputato inoltre una grandissima trasferta asiatica culminata da 2 semifinali, Ningbo e Suzhou in Cina, e dal torneo di Ho Chi Minh City in Vietnam, tornei Challenger di ottimo livello. Thomas è l’esempio perfetto di atleta serio e ragazzo modello, la sua dedizione e lo spirito di sacrificio lo hanno portato in alto e lo aiuteranno a raggiungere obiettivi ancora più importanti. L’augurio della sua gente, e degli addetti ai lavori, è quello di vederlo crescere in maniera esponenziale, continuando a far sognare chi da sempre crede in lui. L’ambiente a Foligno è fatto su misura, grazie alla struttura ben attrezzata, e, grazie al suo coach Fabio Gorietti e ai preparatori altetici Diego Silva e Gianfranco Palini, Thomas ha confermato i tanti miglioramenti ottenuti nell’ultimo anno. La preparazione in quel di Foligno si baserà su lavori tecnico-tattici e psicofisici. Non ci resta che augurare a Thomas un 2016 ancora più esplosivo, condito da tantissime imprese sportive e soddisfazioni personali.

L’azzurro sarà presente come ospite d’eccezione al prossimo Corso Privato di Giornalismo Tennistico, che si terrà il 5 dicembre a Reggio Emilia, di cui trovate a questo link tutte le informazioni necessarie.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *