Us Open: I Match degli Italiani

di - 30 Agosto 2009

Siamo pronti all’inizio dell’ultimo Slam della stagione. I sorteggi non sono stati benevoli nei confronti dei nostri alfieri in terra americana. Andiamo ad analizzare quali sono (e perché) le loro percentuali di vittoria. Vi invitiamo a dire la vostra attraverso i commenti a questo articolo (non c’è bisogno di registrarsi)

Fabio Fognini
(Fabio Fognini – Foto Nizegorodcew)

di Alessandro Nizegorodcew e Fabio Colangelo

Andreas Seppi – Philipp Kohlschriber (23)
Entrambi i giocatori non hanno raggiunto i risultati sperati nei Master 1000 americani. Il pronostico è comunque a favore del tedesco, sia per classifica che per abitudine a giocare match di una certa importanza. Per Seppi è un test importante, per capire quanto l’azzurro sia cresciuto a livello di personalità. (Seppi 40%)

Simone Bolelli – Radek Stepanek (15)
Partita complicatissima per il tennista di Budrio. Da una parte le non ottimali condizioni fisiche di Simone, dall’altro le caratteristiche del ceco (molto aggressivo sia col servizio sia in risposta), renderanno l’incontro davvero complesso. Stepanek favorito d’obbligo. (Bolelli 30%)

Fabio Fognini – Jarkko Nieminen
Partita non semplice da leggere. Nieminen arriva a New York, dopo essere rientrato in campo a New Heaven dopo 4 mesi di inattività. Dall’altra parte, Fognini si è dovuto ritirare settimana scorsa per un problema al ginocchio ed è un’incognita quanto questo possa condizionare il ligure. (Fognini 50%)

Flavio Cipolla – Julien Benneteau
Flavio sembra aver finalmente superato il problema tendineo al polso, anche se non si è praticamente mai allenato sul cemento. Se entrambi i giocatori fossero al 100%, Flavio avrebbe le carte in regola per spezzare il gioco del francese. Benneteau è in un buon momento e parte largamente favorito. (Cipolla 20%)

Potito Starace – Marco Chiudinelli
Potito Starace non è sulla sua superficie preferita, ma contro il qualificato svizzero Chiudinelli non può non partire favorito (seppur di poco). Chiudinelli è giocatore dal buon tennis, anche se prima di New York non ha raggiunto risultati rilevanti. Poto deve vincere (Starace 60%)

© riproduzione riservata

6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *