XXIV Memorial Cosmai: Di Falco, Garzelli, Micolani e D’Adamo nel main draw

di - 14 Luglio 2009

Comunicato Stampa
Sporting Club Bisceglie

Tre giovani pugliesi (Garzelli, Daniele Micolani, D’Adamo) ed un promettente siracusano (Di Falco), anch’egli ormai da tempo trapiantato nel tacco dello stivale: sono i quattro tennisti che accedono al tabellone principale dell’Open “Sergio Cosmai” (€ 10.000, terra rossa), in corso sui campi dello Sporting Club Bisceglie.

Il turno decisivo delle qualificazioni, cui hanno preso parte complessivamente 28 atleti, ha regalato incontri di buon spessore tecnico riservando anche qualche sorpresa. La più eclatante porta la griffe del 18enne Francesco Garzelli (2.6), nativo di Noci, capace di imporsi in tre set a spese del quotato “granatiere” napoletano Luigi Esposito (2.4) col punteggio di 6/3, 6/7, 7/5 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Sul suo cammino Garzelli ora incrocerà un altro tennista partenopeo, il 26enne Marco Di Vuolo (2.2, lo scorso anno a ridosso della 700esima posizione Atp), al quale contenderà l’ingresso negli ottavi di finale. Buona impressione ha destato anche il 23enne Laerte Di Falco nel match contro il barese Vincenzo Colaluca, piegato in maniera piuttosto agevole per 6/4, 6/2.

Giornata di doppia fatica, ma ampiamente ricompensata, sia per il leccese Daniele Micolani che per il brindisino Roberto D’Adamo: il primo accede al main draw dopo aver sconfitto prima Di Noi e poi Scala (6/0, 6/4), mentre D’Adamo è riuscito ad ammansire le velleità di Lapalombella e di Faggella (3/6, 6/0, 3/0 rit. del 19enne barlettano). L’ingresso per assistere agli incontri è gratuito per l’intera durata dell’Open Cosmai.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *