Aspria Charity Tournament 2013

Domenica 15 dicembre, all’Aspria Harbour Club di Milano, seconda edizione del torneo. Il ricavato andrà tutto in favore di Doppia Difesa, fondazione nata dall’incontro tra Michelle Hunziker e Giulia Buongiorno, per il sostegno alle donne vittime di violenze

Domenica 15 dicembre 2013 è in programma la seconda edizione del “TENNIS PRO AM, Aspria Charity Tournament” evento promosso ed organizzato da ASPRIA HARBOUR CLUB in collaborazione con Makers e ONE-SHOT.

Il torneo prevede la partecipazione di 56 giocatori suddivisi in due fasce, i professionisti della racchetta e gli amatori soci del Club, che si sfideranno sui campi coperti del Club di Via Cascina Bellaria 19, a partire dalle ore 9.00.

Ogni partecipante verserà una quota d’iscrizione di minimo euro 20,00 e il ricavato sarà devoluto in favore della Fondazione Doppia Difesa. Anche il pubblico presente avrà la possibilità di destinare un’offerta  facoltativa all’istituto beneficiario.

Il torneo seguirà lo schema del Doppio Giallo all’italiana, che permetterà ad ogni partecipante di giocare a rotazione 4 partite da 20′ ciascuna. Non ci sarà dunque eliminazione e si stabilirà il vincitore in base al totale dei game vinti.

Al vincitore sarà consegnata la copia del Trofeo Challenger che reca sulla base i nomi dei vincitori di ogni edizione.

ALBO D’ORO: 2012 – Giuliano Luchetti – Stefano Landonio

Alla base dell’evento c’è la volontà di coniugare i nobili valori sportivi del tennis con la missione della beneficenza.

Per la seconda edizione  gli organizzatori hanno deciso di sostenere le attività di Doppia Difesa Onlus, fondazione che finanzia progetti per fornire sostegno psicologico alle vittime di violenze, abusi e discriminazioni e offre loro assistenza legale.

FONDAZIONE DOPPIA DIFESA ONLUS

Doppia Difesa nasce da un incontro casuale fra due donne, Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che non potrebbero essere più diverse per storia personale, attività, provenienza. Scoprono invece, quasi subito, di avere in comune molti tratti caratteriali: una incontenibile voglia di fare, un entusiasmo contagioso, una tenacia ferrea.

Giulia e Michelle hanno lo stesso sogno nel cassetto: aiutare tutti coloro che hanno subito  sul lavoro o fra le pareti domestiche  discriminazioni, violenze e abusi ma non hanno il coraggio, o le capacità, di intraprendere un percorso di denuncia.

www.doppiadifesa.it

info: www.harbourclub.it

Leggi anche:

    None Found