SpazioTennis Polls: i vincitori della 1^ settimana

WinnersSETT1

di Michele Galoppini (@MikGaloppini)

La prima settimana è finita ed i sondaggi delle categorie ‘miglior dritto’, ‘flop’ e ‘miglior rovescio’ sono terminati. I vostri voti su Spazio Tennis e sulla nostra pagina ufficiale di Twitter sono stati conteggiati. I vincitori, al maschile ed al femminile, votati da voi, sono stati scelti. Ecco i risultati!

Miglior Dritto

Un sondaggio che ha preso molto velocemente una posizione molto netta e che ha portato alla vittoria i bellissimi colpi di Roger Federer e Serena Williams, con 70 voti ciascuno. E se lo svizzero ha preso la testa dei risultati già dai primi minuti, il risultato di Serena è stato molto in bilico nella prima metà del tempo a disposizione, in cui Petra Kvitova è perfino riuscita a starle davanti; ma come sempre, la numero 1 ingrana dopo inizi un po’ stentati…

Uomini

1° posto – 62% Roger Federer
2° posto – 18% James Sock
3° posto – 13% Nick Kyrgios
4° posto – 7% Tomas Berdych

Donne

1° posto – 56% Serena Williams
2° posto – 19% Petra Kvitova
3° posto – 17% Lucie Safarova
4° posto – 8% Karolina Pliskova

Flop

Anche in questo caso, vittoria (beh, forse visto l’argomento sarebbe meglio parlare di sconfitta…) schiacciante in entrambi i sondaggi. Grigor Dimitrov ed Eugenie Bouchard hanno dominato rispetto ai loro colleghi (rispettivamente 80% e 83%), probabilmente un po’ meno disastrosi nell’arco dell’anno. Al maschile avete certamente parzialmente giustificato i risultati di Almagro, Dolgopolov e Youzhny per problemi fisici o età anagrafica, mentre al femminile, se Wozniacki ed Ivanovic hanno salvato il loro ranking, la Cornet non ne è nemmeno andata troppo distante dai suoi massimi di classifica. Dimitrov e Bouchard: non ci siamo!

Uomini

1° posto – 80% Grigor Dimitrov
2° posto – 8% Nicolas Almagro
3° posto – 7% Mikhail Youzhny
4° posto – 5% Alexandr Dolgopolov

Donne

1° posto – 83% Eugenie Bouchard
2° posto – 7% Caroline Wozniacki
3° posto – 5% Ana Ivanovic
4° posto – 5% Alizé Cornet

Miglior Rovescio

Ci si aspettava, almeno da parte nostra che abbiamo scelto i candidati, molta più lotta per questo sondaggio, soprattutto al femminile dove a nostro parere c’era estremo equilibrio tra le scelte. Invece, domina fin dal primo voto la nostra Flavia Pennetta assieme al suo sublime rovescio, in particolare lungolinea, famosissimo marchio di fabbrica. Il 57% dei voti lascia le briciole alle altre, e la sfida per il secondo posto la vince la spagnola Suarez Navarro. Al maschile vince a mani basse Stanislas Wawrinka (54% dei voti), superando un’altro bellissimo rovescio ad una mano quale quello di Gasquet e lasciando agli ultimi due posti i due rovesci bimani di Djokovic e Paire.

Uomini

1° posto – 54% Stanislas Wawrinka
2° posto – 16% Richard Gasquet
2° posto – 16% Novak Djokovic
4° posto – 14% Benoit Paire

Donne

1° posto – 57% Flavia Pennetta
2° posto – 21% Carla Suarez Navarro
3° posto – 18% Simona Halep
4° posto – 4% Jelena Jankovic

I prossimi poll, sulle categorie ‘miglior risposta’, ‘miglior torneo non-slam’ e ‘miglior servizio’, rispetto alla sola stagione appena passata, saranno online martedì, giovedì e sabato prossimi dalle ore 12 (ognuno per 24 ore).

Ricordate di seguire non solo la nostra pagina Facebook ufficiale, ma anche la nostra pagina Twitter ufficiale se ancora non l’avete fatto. Ai prossimi voti!

Leggi anche:

    None Found