Wta Elite Trophy di Zhuhai: Vinci, Venus e Wozniacki tra le favorite

Vinci Ferro
di Michele Galoppini (@MikGaloppini)

La WTA ha reso ufficiale la lista di partecipazione al cosiddetto “Master B”, più propriamente chiamato da quest’anno WTA Elite Trophy, in svolgimento a Zhuhai dalla prossima settimana. Rispetto alle precedenti edizioni generalmente snobbate e poco remunerative in termini di punti in palio, la nuova formula di quest’anno è particolarmente ghiotta per le giocatrici qualificate, poiché può portare fino a 700 punti nelle tasche della vincitrice.

La partecipazione è assicurata alle 11 migliori giocatrici del ranking, escluse le qualificate alle Finals di Singapore, più ad una wild card concessa dall’organizzazione. Sono state poche le defezioni ed il campo partenti rende questo torneo particolarmente interessante. Anche la formula è cambiata: ci saranno 4 gironi da 3 giocatrici, da ognuno dei quali uscirà la prima classificata per accedere alle semifinali.

I gironi saranno così composti da tre giocatrici, una proveniente dalla prima fascia, una dalla seconda ed una dalla terza, fasce definite dalla classifica WTA. La lista ufficiale di partecipazione così dice:

Prima fascia: Venus, Suarez Navarro, Pliskova, Vinci
Seconda fascia: Wozniacki, Errani, Keys, Svitolina
Terza fascia: Jankovic, Petkovic, Kuznetsova, Zheng (WC)

Le cancellazioni dal torneo sono quindi quelle di Timea Bacsinszky, Belinda Bencic, Ana Ivanovic, Ekaterina Makarova, Samantha Stosur e Victoria Azarenka.

Leggi anche:

    None Found