Esordio vincente per il Forza e Costanza in Serie C: Treviglio sconfitto per 6-0

Una vittoria all’esordio che fa morale, porta i primi due punti e ribadisce che il Tennis Forza e Costanza può lottare per accedere alla seconda fase del campionato di Serie C. Non poteva iniziare meglio la stagione del team bresciano, che sulla terra battuta dei campi del Castello ha sconfitto per 6-0 i bergamaschi del Tc Treviglio, al termine di una giornata che ha preso la piega giusta sin dalla mattinata. I ragazzi di casa erano i favoriti e l’hanno dimostrato chiudendo la pratica già dopo gli incontri di singolare, senza perdere nemmeno un set. Di Gabriele Lorini (6-3 6-0 a Stefano Agazzi), Fabio Cremonesi (6-2 6-4 a Matteo Vecchiarelli), Ludovico Manessi (6-1 6-1 ad Andrea Zanni) e Matteo Santi (6-1 6-4 a Simone Agazzi) le vittorie che hanno portato la squadra capitanata da Marco Guerini sul 4-0, garantendo i due punti.

A chiudere il discorso ci hanno pensato i doppi col Forza e Costanza che ha schierato le coppie Lorini/Santi e Cremonesi/Carbone. I primi hanno superato al fotofinish il duo bergamasco Vitari/Agazzi nel match più combattuto di giornata, chiuso al super tie-break del terzo set (6-4 6-7 10/5). Cremonesi/Carbone hanno invece dominato con un netto 6-0 6-0. Prossimo appuntamento, per i bresciani, il 13 aprile al Tennis Agrate (Monza e Brianza), in una sfida che dirà già molto sulle ambizioni del Forza e Costanza. Gli avversari, infatti, sono appaiati in classifica al team bresciano, dopo la vittoria per 6-0 sui campi del Tc Crema.

SERIE C MASCHILE, PRIMA GIORNATA
Tennis Forza e Costanza Brescia b. Tennis Club Treviglio 6-0
Gabriele Lorini (B) b. Stefano Agazzi (T) 6-3 6-0, Fabio Cremonesi (B) b. Matteo Vecchiarelli (T) 6-2 6-4, Ludovico Manessi (B) b. Andrea Zanni (T) 6-1 6-1, Matteo Santi (B) b. Simone Agazzi (T) 6-1 6-4, Lorini/Santi (B) b. Vitari/Agazzi (T) 6-4 6-7 10/5, Cremonesi/Carbone (B) b. Vecchiarelli/Agazzi (T) 6-0 6-0.

Leggi anche: