
(Federico Ferrero – Telecronista Eurosport)
Federico Ferrero, telecronista di Eurosport, è intervenuto sabato scorso durante la diretta di Spazio Tennis su Radio Manà Manà Sport. Il noto giornalista “tennistico” ha raccontato le proprie opinioni sui più svariati argomenti, da Flavia Pennetta a Flavio Cipolla, da Andy Murray a Francesca Schiavone. La chiusura è stata dedicata ad Agnieszka Radwanksa, “pupilla” di Ferrero.
Flavia Pennetta: “Flavia sta giocando davvero bene in questo finale di annata, peccato che non si possa allungare la stagione. E’ rientrata nelle top-20 e probabilmente, in questo momento, vale anche qualcosa di più.”
Francesca Schiavone: “Non sono d’accordo con chi dice che la Schiavone non raggiungerà più grandi risultati. La situazione del tennis femminile la conosciamo e ne abbiamo parlato spesso. Non vedo grandissima concorrenza, motivo per cui Francesca potrà , soprattutto sulla terra, ottenere ancora vittorie prestigiose. Penso possa rientrare tranquillamente nelle top-10, magari nelle seconde cinque.”
Flavio Cipolla: “Il tennis di Flavio è unico. Con una velocità ridotta riesce a competere grazie ad una sensibilità ed intelligenza fuori dal comune. E’ la prova che è possibile competere ad alti livelli anche senza essere alti 1.90 e senza tirare il servizio a 220 km/h. Flavio porta qualcosa di nuovo nel mondo del tennis.”
Andy Murray: “Diciamo che lo scozzese non è nato in un momento favorevole. Avesse giocato nell’era di Hewitt avrebbe vinto molto di più e probabilmente anche qualche torneo dello Slam. La sensazione è che Murray ci stia provando seriamente, ma i progressi nei match che contano per adesso mancano.”
Agnieszka Radwanska: “Credo che la polacca sia migliorata moltissimo nella prima di servizio e nel diritto. Nelle ultime settimane ha messo a segno tantissimi vincenti con il diritto. Per i grandi i tornei il problema è di tenuta fisica: La Radwanska si stanca in fretta e la sua spalla può infiammarsi nel corso delle due settimane di uno Slam. Sulla terra non ha la potenza necessaria, ma sul cemento potrebbe anche fare un exploit. Io scommetto su di lei.”
5 Commenti to “Federico Ferrero: “Punto sulla Radwanska””
Torna suScrivi un commento
Ultimi Commenti
- Nikolik su Cronache da Parigi (2)
- Alessandro Nizegorodcew su Cronache da Parigi (2)
- cristian su Analisi Tecnico-Tattica di Camila Giorgi
- Nikolik su Cronache da Parigi (2)
- Madoka su Analisi Tecnico-Tattica di Camila Giorgi
- Alessandro Nizegorodcew su Analisi Tecnico-Tattica di Camila Giorgi
- Alessandro Nizegorodcew su Analisi Tecnico-Tattica di Camila Giorgi
- Madoka su Analisi Tecnico-Tattica di Camila Giorgi
- Alessandro Nizegorodcew su Cronache da Parigi (2)
- andrew's wife su Analisi Tecnico-Tattica di Camila Giorgi
- darione su Cronache da Parigi (2)
- bogar67 su Cronache da Parigi (2)
- andrew's wife su Cronache da Parigi (2)
- bogar67 su Cronache da Parigi (2)
- Stefano Grazia su Analisi Tecnico-Tattica di Camila Giorgi
Categorie
- Atp (364)
- Bet Stories (4)
- Campioni da non dimenticare (15)
- Colpo di Grazia (34)
- Controcanto (13)
- Diario di Bordo (64)
- Diario Di Bordo (3)
- Dichiarazioni (954)
- Editoriali (782)
- Eta (43)
- External Videos (91)
- Featured (790)
- Flash News (4)
- Il Blog di Vale (9)
- Incisioni a Freddo (16)
- Itf (377)
- Itf Pomezia 2011 (43)
- Junior (539)
- Le Interviste (574)
- News (1652)
- Parola a Laurent (12)
- Pillole dagli States (3)
- Players Lounge (13)
- Preparazione Atletica (12)
- Puntate Spazio Tennis (114)
- Racconti di Tennis (8)
- Radio (361)
- Resoconti (479)
- Scofield's Corner (51)
- Scommesse (5)
- Serie A (39)
- Tennis Genitori & Figli (218)
- Tennis Twitter (9)
- ticket-news (15)
- Video (117)
- Voci dal Circolo (2)
- Wta (155)

Scrivi un commento









Stefano Grazia says:
trovo che Ferero, con Scanzi, sia il principale erede della generazione dei Clerici Tommasi Scanagatta … magari si puo’ non essere sempre d’accordo, magari anche politicamente, con quanto i due scrivono o dicono ma e’ indubbio che cio’ nonostante si facciano comunque leggere e soprattutto apprezzare. Soprattutto sui loro blog ( memorabili i commenti a un paio di interviste di Schiavone e di Pietrangeli e memorabile, di Scanzi, un vecchio pezzo in cui imitava il modo di scrivere dei piu’ noti commentatori del settore, incluso Commentucci. Comunque, siccome non scrivo da mesi ho ritenuto giusto riprendere la collaborazione con un commento sul mio attuale scrittore di tennis preferito in Italia. A seguire, forse, un nuovo Saghe Mentali in Stato di Grazia ( su di tutto un po’, Castellani, anche, ma soprattutto sulla considerazione che forse essere da esempio a un figlio e’ controprudecente vista la loro tendenza naturale a fare i ribelli…) ma questo piu’ avanti, e solo se gli All Blacks vanno in finale, altrimenti mi sa che terro’ il lutto per diversi mesi …
Stefano Grazia says:
Ferrero, ovvio, maledetto l’ipad…
Pinot says:
Caro Stefano, secondo me, Castellani contraddice completamente la teoria della mielina, per lui bisogna cercare lo “stato di Grazia”. Ma anche questa è una contraddizione. Veramente mi sembra altro anche rispetto alla teoria dello schema di Schmidt. Che ne pensi?
nikk86 says:
curioso come su facebook offenda ripetutamente la Radwanska, e in questo articolo invece ne tesse le lodi…un pò di coerenza caro il mio bolscevico in erba
Federico Ferrero says:
nikk86, chiunque tu sia: evidentemente non capisci quello che scrivo e ho come l’impressione che non sia colpa mia. visto che mi accusi di ingiurie e di voler ricostituire la democrazia proletaria ti aspetto su Facebook per parlarne. con nome e cognome possibilmente