Impegnato con la propria nazionale sulla terra rossa di Marbella nel tentativo di eliminare la Spagna e qualificare la Danimarca alle Final Eight della Coppa Davis 2025, Holger Rune ammette i propri difetti rilanciando però anche le proprie ambizioni ai microfoni di Bola Vip.
I prossimi obiettivi del tennista danese appaiono chiari: riprendersi la Top 10 e battere Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, proprio come avvenuto nella finale dell’ATP 500 di Barcellona 2025 dove ha conquistato l’unico titolo della stagione.
LE DICHIARAZIONI DI RUNE
“Di solito entro in campo con una mentalità offensiva, altre volte con quella da combattente. Per questo a volte mi sembra di non avere un’identità precisa come giocatore.
Colpire la palla in tanti modi diversi può essere motivo di confusione, devo riuscire a rendere il mio gioco il più semplice possibile. Sia Jannik Sinner che Carlos Alcaraz sono motivo di ispirazione per me. So che giocano ad un livello altissimo ma so anche che posso batterli entrambi”.
HOLGER RUNE E GLI H2H CONTRO SINNER E ALCARAZ
Quella di Holger Rune nei confronti di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz appare essere una distanza notevole in termini di titoli, gioco e classifica ma non è così nei numeri se guardiamo i precedenti. Il tennista danese è infatti in parità negli sconti diretti con il nazionale spagnolo (2-2) e leggermente in svantaggio contro il giocatore italiano (2-3).