Serie A2, il V-Team pronto alla quinta stagione consecutiva

Uff Stampa Tennis
2 Min Read
Mirarchi e Fellin - foto Panunzio

Scatterà domenica 5 ottobre la nuova stagione di Serie A2 di tennis, con il V-Team atteso alla trasferta di Casale Monferrato. Per la formazione brianzola sarà la quinta partecipazione consecutiva alla seconda divisione nazionale, dopo quattro stagioni chiuse sempre con l’accesso ai play-off.

Il nuovo format del campionato, mutuato dalla Serie A1, prevede gironi da quattro squadre: solo la prima classificata accederà ai play-off promozione, mentre la seconda sarà salva senza spareggi. Terza e quarta dovranno invece passare dai play-out. Il girone 8, in cui è inserito il V-Team capitanato da Duvier Medina e Marco Baio, si annuncia particolarmente competitivo. Oltre ai brianzoli, sono al via il Tennis Viserba, il Ct Scaligero di Verona – che può contare sull’austriaco Sebastian Ofner, ex numero 37 Atp – e la Canottieri Casale, squadra del 28enne spagnolo Carlos Taberner, tornato quest’anno in top-100.

Il calendario vedrà il V-Team debuttare in Piemonte, per poi ospitare il Tennis Viserba il 12 ottobre al Villa Reale Tennis di Monza, sede degli incontri casalinghi, e chiudere l’andata il 19 ottobre a Verona contro il Ct Scaligero. Il girone di ritorno inizierà il 26 ottobre con la sfida interna contro Casale, seguita dalla trasferta a Rimini del 2 novembre e dalla chiusura in casa contro lo Scaligero il 9 novembre.

L’obiettivo dichiarato resta la salvezza, ma la squadra punta a confermare la solidità e lo spirito che l’hanno portata a risultati di rilievo nelle scorse stagioni. In rosa figurano il francese Mathias Bourgue (classe 1994, ex numero 140 Atp) e Pietro Fellin (2001), oltre ai talenti del vivaio come il 19enne William Mirarchi e l’under 18 Van Son Didoni. A dare continuità ci saranno anche gli storici Davide Albertoni e Andrea Borroni, colonne del club fin dai tempi della scalata all’A2.

Un gruppo affiatato, sottolineano in casa V-Team, che vuole fare dell’unità la propria arma in una stagione che si annuncia piena di insidie.

TAGGED:
Share This Article