Serie A1: il Tc Crema riparte dallo scudetto e ospita il Ct Palermo all’esordio

Uff Stampa Tennis
3 Min Read

A dieci mesi dal tricolore conquistato a Torino – il quarto nella storia del club – il Tennis Club Crema è pronto a ripartire nel campionato di Serie A1. Per i cremaschi sarà la tredicesima stagione consecutiva nella massima serie e l’esordio è fissato per domenica 5 ottobre sui campi di via del Fante, contro il Circolo Tennis Palermo. Un debutto impegnativo, programmato alle ore 9, che vedrà subito di fronte una formazione rinforzata con diversi innesti stranieri di livello internazionale.

Il team guidato dai capitani Armando Zanotti e Fabio Delfini si presenta con tre novità: l’italo-argentino Andrea Collarini, il tedesco Henri Squire e il croato Mili Poljicak, chiamati a dare ulteriore spessore a un gruppo che ha fatto della compattezza la propria forza. «Non potevamo che confermare la squadra che ha vinto lo scudetto – sottolinea il presidente Stefano Agostino –. La nostra arma in più è lo spirito di squadra: rispetto ad altri club abbiamo nomi meno altisonanti, ma i ragazzi hanno sempre dato il massimo, come dimostrato dal titolo tricolore».

Accanto ai tre nuovi innesti, il Tc Crema potrà contare di nuovo su Samuel Vincent Ruggeri, Riccardo Bonadio, Luka Mikrut, Nicholas-David Ionel, Andrea Arnaboldi, i giovani Leonardo Cattaneo e Lorenzo Bresciani, oltre a Giacomo Nava e Francesco Longhino. «Ci attende un girone difficile – prosegue Agostino –. Palermo è un ottimo team, così come il Park Tennis Club di Genova che conosciamo da anni. Ma attenzione anche alla neopromossa Match Ball Firenze, un club di grande tradizione che visiteremo per la prima volta da quando giochiamo la Serie A».

Dopo l’esordio casalingo contro Palermo, i cremaschi giocheranno il 12 ottobre a Firenze, il 19 a Genova e il 26 ancora a Palermo per la prima gara del ritorno. Le ultime due giornate della prima fase (2 e 9 novembre) saranno invece sui campi di Crema. Tutti gli incontri della Serie A1 saranno seguiti con livescore sul sito Fitp, mentre la sfida del 19 ottobre contro il Park Tennis Club di Genova sarà trasmessa in diretta su SuperTenniX.

Share This Article