Qualificata per i quarti di finale del Wta 1000 di Wuhan, e in piena lotta per un posto alle Wta Finals, Jasmine Paolini ha parlato al termine del match di ottavi di finale vinto contro Clara Tauson (3-6 6-1 3-1 rit). La toscana ha analizzato l’andamento della propria stagione e la possibilità di andare a Riyad a inizio novembre come una delle migliori otto giocatrici della stagione. Da parte della numero uno d’Italia, non sono inoltre mancate parole di supporto rivolte alla giocatrice danese costretta ad abbandonare anzitempo il campo per infortunio.
RITIRO PER TAUSON NEL TERZO SET
“Innanzitutto mi dispiace molto per Clara, speriamo di poterla presto rivedere in campo. Quello di oggi è stato un match molto duro, nel primo set il suo livello era molto alto e serviva veramente bene. Nel secondo set ho alzato il livello della mia risposta e del mio servizio e questa credo sia stata la chiave per rientrare in partita. Poi sappiamo tutti come è andata, mi dispiace per lei”.
UNA STAGIONE DI ALTI E BASSI
“Credo che questa sia stata un po’ una stagione di alti e bassi. Ultimamente sono riuscita a trovare continuità e spero di poterla avere fino all’ultimo torneo che giocherò quest’anno. Venendo da una stagione come quella scorsa, questa per me non è stata semplice e tutto sommato credo sia stata positiva”.
OBIETTIVO FINALS
“Le Finals sono un pensiero che gira per la testa ma io cerco di concentrarmi su cosa devo fare quando sono in campo. Cerco di dare il meglio pensando solo a quello che posso controllare. Vedremo cosa succederà, non dipende solo da me e io devo pensare a concentrarmi su me stessa”.