WTA 1000 Wuhan 2025: ritiro per Tauson, Paolini avanza ai quarti

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Jasmine Paolini - Photo Courtesy of China Open

Per il secondo anno consecutivo Jasmine Paolini raggiunge i quarti di finale del WTA 1000 di Wuhan. La numero uno d’Italia esce vittoriosa dal match contro Clara Tauson terminato con il ritiro della giocatrice danese (problemi all’inguine rimediati nel corso del secondo parziale) sul punteggio di 3-6 6-1 3-1. Nel prossimo turno, la giocatrice italiana affronterà una tra Belinda Bencic e Iga Swiatek.

Sono molto dispiaciuta per lei, ha giocato un tennis fantastico – Afferma Paolini nella consueta intervista in campo post match – Spero possa recuperare al più presto da questo infortunio. Lei ha tirato vincenti da ogni parte del campo, io ho provato a restare lì ogni punto. Provo sempre a dare tutto quello che ho in campo, ringrazio il pubblico per il sostegno”.

LA PARTITA

Un match caratterizzato nel primo parziale da una Tauson partita fortissimo e un doppio break che le ha permesso di portarsi in vantaggio. Bravissima Paolini a restare mentalmente in partita con due break consecutivi (intervallati da un controbreak) in avvio di secondo set.

Match che cambia decisamente volto a causa di un risentimento all’inguine della giocatrice danese che al termine del parziale opta per un medical time out fuori dal campo. Nel terzo set, Tauson ha il merito di restare in partita giocando da ferma e tirando numerosi vincenti ma al primo break subito decide di ritirarsi.

WTA FINALS: PROSEGUE LA SFIDA A DISTANZA CON RYBAKINA

In attesa dell’esito del match tra Linda Noskova ed Elena Rybakina, il vantaggio di Jasmine Paolini sulla giocatrice kazaka per l’ottava e ultima piazza disponibile per la qualificazione alle prossime WTA Finals di Riyad, sale a quota 138 punti (3956 contro 3818). Già qualificate aritmeticamente: Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Amanda Anisimova e Coco Gauff.

Share This Article