Sarà Stefanos Tsitsipas a sostituire l’infortunato Jack Draper, problema alla spalla che lo costringerà a rientrare nel 2026, nell’edizione 2025 del Six Kings Slam: il ricco torneo di esibizione a inviti che si terrà a Riyad in Arabia Saudita dal 15 al 18 ottobre. A trionfare nell’edizione 2024 fu Jannik Sinner con la vittoria in tre set in finale contro Carlos Alcaraz (65-7 6-3 6-3).
DEFINITI I SEI “RE”
Archiviata la precedente edizione, che aveva registrato le presenze di Rafael Nadal, Danil Medvedev e Holger Rune, il Six Kings Slam si prepara ad accogliere tre nuovi “Re”: Alexander Zverev, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, subentrato al britannico Draper. Confermati i 3 protagonisti del 2024: Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Anche quest’anno l’organizzazione del torneo mette in palio un sostanzioso assegno da 6 milioni di dollari per il vincitore.
SIX KINGS SLAM, LA FORMULA
Nessun cambiamento previsto per la formula di questo torneo: due giocatori saranno direttamente qualificati per le semifinali mentre gli altri quattro disputeranno un turno in più nel tentativo di raggiungerla. Si giocherà al meglio dei 3 set.