ATP Tokyo 2025, Alcaraz: “Qui per giocare dove non ero mai stato, non per evitare Sinner”

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Carlos Alcaraz

Jannik Sinner a Pechino, Carlos Alcaraz a Tokyo. Dopo numerosi tabelloni principali e finali condivise, i due fuoriclasse del tennis mondiale si apprestano a iniziare i rispettivi tornei in attesa di ritrovarsi a Shanghai per il penultimo Masters 1000 della stagione.

Il tennista italiano ha scelto nuovamente la capitale cinese dove fu sconfitto in finale proprio da Alcaraz nel 2024. Il nazionale spagnolo ha invece optato per la capitale giapponese. A spiegare i motivi di questa scelta è stato lo stesso Alcaraz in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali dell’ATP.

A TOKYO NON PER EVITARE SINNER

Non è un sollievo per me evitare Sinner, anzi adoro giocare contro di lui. Penso che affrontare Jannik mi aiuti a diventare un giocatore migliore. Ho scelto di giocare a Tokyo perché non sono mai stato qui e avevo voglia di giocare in un posto diverso. Inoltre, mi sembra una buona cosa giocare contro altri giocatori e mischiare un po’ i tornei”.

OBIETTIVO: RESTARE NUMERO 1

È grandioso tornare a essere il numero 1, è qualcosa che mi ero messo in testa e su cui stavo lavorando già dall’inizio di questa stagione. È bello poter iniziare un torneo da numero 1 e proverò a tenere questa posizione il più a lungo possibile. Qui a Tokyo spero di riuscire a sollevare al cielo il trofeo come hanno fatto tante leggende del tennis prima di me. Sarà una settimana interessante”.

Share This Article