Challenge Genova, Darderi in finale: sarà derby contro Pellegrino.

Tommaso Giuliani
1 Min Read
250720 Luciano Darderi of Italy competes in the singel final tennis match during day 8 on July 20, 2025 in Båstad. Photo: Mathilda Schuler / BILDBYRÅN / kod MA / MA0849 tennis atp 250 nordea open bbeng (Photo by MATHILDA SCHULER/Bildbyran/Sipa USA)

Luciano Darderi contro Andrea Pellegrino, al Challenger di Genova il titolo sarà assegnato in un derby tutto italiano. Domenica 7 settembre, alle ore 18, sarà il perfetto aperitivo in vista dell’atto conclusivo degli US Open. Entrambi i finalisti sono passati da due battaglie che non hanno fatto sconti. In apertura di programma, Andrea Pellegrino ha avuto bisogno di quasi tre ore per superare un ottimo Stefano Travaglia con il punteggio di 7-6 3-6 6-4. Un ulteriore passo verso la Top 100 per il ragazzo di Bisceglie.

Non è stata da meno la partita tra Luciano Darderi e Tom Gentzsch. Il tedesco, poco conosciuto prima di questa settimana, arrivava da una striscia di 26 set consecutivi vinti e da due titoli ITF di fila. Inizio in salita per “Luli”, che ha faticato a contrastare il gioco rischioso e senza mezze misure di Gentzsch. Bravissimo Luciano a sfruttare tutta la sua esperienza e il sostegno del pubblico genovese per resistere e aggiudicarsi l’incontro con lo score di 3-6, 7-6, 6-2, nonostante il tedesco sia andato a pochi punti da una vera e propria impresa.

Share This Article