Challenger Milano 2019: esordio ok per Musetti, Kotov battuto in due set

Lorenzo Musetti approda al secondo turno dell’Aspria Tennis Cup Trofeo BCS 2019. Il giovane tennista toscano, numero 1 del ranking Junior e già fra i primi 500 del mondo a livello Atp, si è imposto sul russo Pavel Kotov con il punteggio di 7-6(2) 6-3 in un’ora e cinquantacinque minuti di gioco.

Sotto 3-0 nel primo parziale, l’azzurro ha faticato notevolmente per sistemare le cose, salvando ben tre set point nel decimo gioco e cedendo il servizio a zero avanti 6-5. Nonostante i pochissimi punti messi a segno con la seconda di servizio (solo 8 su 21), il classe 2002 ha alzato il livello nel finale, dominando un tie-break conclusosi sette punti a due.
Partenza ad handicap anche nel secondo set per Musetti, bravo a ribaltare la situazione in pochi minuti (anche approfittando di diversi errori dell’avversario) prima di chiudere dopo aver infilato un parziale di quattro giochi consecutivi. Il prossimo avversario del campione junior degli Australian Open sarà Taro Daniel, terza testa di serie del seeding.

Leggi anche:

    None Found