Andrea Bessire: “Devo lavorare fisicamente”


(Andrea Bessire – Foto Nizegorodcew)
di Alessandro Nizegorodcew
Prosegue la serie di interviste ai giovanissimi atleti di interesse nazionale. E’ il turno di Andrea Bessire, classe 1999 tesserato per il Tennis Club Parioli. Bessire ha raggiunto come miglior risultato nel 2011 la semifinale agli Internazionali d’Italia Under 12, disputati al Canottieri Roma.
“La mia stagione è stata per la maggior parte positiva” – ha affermato Andrea – “ma ogni tanto è arrivato qualche breve periodo di appannamento. Ho giocato molto bene i mesi primaverili ed estivi, ma rimpiango di non aver dimostrato il valore sul finire del 2011.”
Il miglior risultato di Bessire, come detto, è stata la semifinale al Canottieri Roma: “Si, è stato sicuramente quello di Roma il torneo più bello ed emozionante dell’anno, anche perché è stata la manifestazione di più alto valore che io abbia mai disputato. Sono arrivato in semi dopo aver giocato il miglior incontro del 2011 contro Baglietto, che ho superato in due set 75 62.”
Il giovane Andrea, 12 anni, ha parlato in conclusione della prossima stagione e dei suoi obiettivi: “Quest’anno ho migliorato moltissimo il servizio ed il rovescio, mentre nei prossimi mesi lavorerò maggiormente sul diritto e sul gioco di volo. Per preparare la prossima stagione mi allenerò tantissimo in inverno con il preparatore atletico, così da rafforzare le gambe e le braccia. Il primo torneo sarà il Lemon Bowl, oltre ad alcuni Open. I miei obiettivi per il 2012 sono di raggiungere i quarti ai campionati under 13 e almeno una vittoria in un torneo under 14.”

Leggi anche:

    None Found