Il Blog di Vale – “Devo lavorare tanto fisicamente”

di - 19 Marzo 2010

Valentine Confalonieri

Valentine Confalonieri ha terminato la sua “campagna sudamericana” e rientrerà alla base domenica sera, nella sua Liguria. Vale ha raggiunto il secondo turno (passando per le qualificazioni) nel 25.000$ di Irapuato, in Messico…

“Ogni tanto mi capitano queste giornate. Contro la Alves, che è stata anche tra le top-150, ho giocato alla grande servizio e diritto. In più ho messo a segno una quantità incredibile di smorzate vincenti. Al turno dopo purtroppo ero cotta. Non avevo più forze. Devo migliorare tanto e lavorare sull’aspetto fisico. Velocità, esplosività, rapidità, potenza… Insomma un po’ tutto, tranne la resistenza… Se c’è una cosa che posso fare è correre per ore! Domenica sera sarò a casa mia, dopo questa lunga e bella trasferta. Il prossimo torneo che giocherò sara il 25.000$ di Civitavecchia, per il quale ho ricevuto una wc…”

© riproduzione riservata

Un commento

  1. “Velocità, esplosività, rapidità, potenza…”

    No, Valentine, solo rapidità (sepmlice) e velocità (complessa, ciclica ed aciclica)… il resto, esplosività=potenza (P=FxV), é funzione della Velocità, che per una tennista é tutto, e della Forza, che viceversa devi lasciar perdere. Se cominci a prendere peso e muscoli vuol dire che sei sualla strada sbagliata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *