Atp Il Punto della Settimana

di - 23 Giugno 2008

di Fabio Danzetta

Finalmente ci siamo, da oggi per 15 giorni gli occhi di tutti gli appassionati saranno puntati sull’ All England Club di Wimbledon .
Ai nastri di partenza troviamo i migiori specialisti sull’erba per contendersi il trofeo del più importante e antico torneo del mondo.
Intanto lo scorso fine settimana si sono conclusi altri due tornei ATP, quello di Hertogenbosch in Olanda e di Nottingham in UK entrambi giocati su prati verdi.
Il primo è stato vinto dallo spagnolo Ferrer prima testa di serie per 6-4 6-2 sul francese Gicquel.
Gli italiani in tabellone erano due: l’ottimo Massimo Dell’acqua proviente dalle qualificazioni e Fabio Fognini.
In un primo turno fratricida l’ha spuntata Dell’acqua per 7-6 6-2 prima di arrendersi a Ferrer per 6-2 7-6 ma giocando un ottimo tennis da erba.
Ferrer ha dimostrato di sapersi adattare ai tappeti verdi molto bene dandone la massima dimostrazione battendo nei quarti il più quotato erbivoro Mario Ancic.

Nell’altro torneo giocatosi, in quel di Nottingham, il successo è andato al bombardiere croato Ivo Karkivic in una finale tiratissima con lo spagnolo Verdasco superato per 7-5 6-7 7-6 .
Gli italiani in campo erano due: Simone Bolelli e Andreas Seppi.
Purtroppo il primo ha perso molto malamente con l’insignificante (sull’erba) francese Benneteau per 6-1 6-4.
Andreas invece ha giocato un buonissimo torneo perdendo nei quarti di finale dal vincitore per 6-3 3-6 6-4 dimostrando ancora una volta che attualmente è lui il nostro numero uno non solo per la classifica.

A risentirci alla fine di Wimbledon sperando che ci porti una ventata o almeno una brezza di azzurro.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *