Campioni a 33 anni? Si può! .. la storia di Werner Eschauer

di - 20 Giugno 2007

Eschauer

Werner Eschauer è nato il 26/04/1974 a Hollenstein, in Austria, paese dove ancora risiede. Eschauer, dopo 6 mesi di 2007, può essere considerato in assoluto il re dei challenger. Per conoscere meglio Mister Challenger ci siamo fatti aiutare dal collega Riccardo Bisti, che lo ha incontrato durante il torneo di Lugano, vinto “ovviamente” dal tennista austriaco. “Eschauer – ci ha spiegato Riccardo durante “C’è Musica in Campo” – sta facendo un 2007 incredibile. Nella speciale classifica che curo per Tennisbest (www.tennisbest.com), nella quale prendiamo in considerazione i punti conquitati nei tornei challenger, Eschauer ne ha conquistati la bellezza di 346! L’austriaco ha vinto 4 tornei (Wroclaw, Monza, Chiasso e Lugano n.d.r.), ed è salito al numero 74 del mondo. Possiamo dire che è diventato forte a 33 anni.
Non è di certo una novità che un giocatore possa trovare il momento migliore della propria carriera superati i 30 anni. Due esempi lampanti li abbiamo avuti in casa: Pozzi (40 del mondo a 36 anni) e Sanguinetti (42 del mondo a 33 anni). Quindi, si! Si può diventare campioni anche a 33 anni, se non di più!

Riccardo Bisti ci racconta ancora qualche curiosità sull’eclettico tennista austricao: “Una particolarità di Eschauer è che rimane in piedi ai campi di campo; beve regolarmente come gli altri giocatori ma non si siede mai; E’ un tipo strano: non concentra la stagione come fanno i professionisti “normali”; lui quando ha bisogno di staccare, stacca. Mi sono giunte voci che se lui non ha voglia di giocare, a settembre prende e va a sciare un mese. Comunque una persona deliziosa e sempre disponibile

Campioni a 33 anni?! Speriamo qualcuno dei nostri possa imitarlo, dato che i nostri portacolori ci hanno abituato a “capire” il tennis, lasciatemi passare il termine, piuttosto tardi..

© riproduzione riservata

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *