Wimbledon: Il Tabellone degli Italiani

di - 19 Giugno 2009

Riccardo Ghedin
(Riccardo Ghedin – Foto Nizegorodcew)

di Fabio Colangelo e Alessandro Nizegorodcew

Questa mattina è stato sorteggiato il tabellone principale di Wimbledon. Grazie all’analisi di Fabio Colangelo, andiamo a vedere quali sono le possibilità dei nostri alfieri in terra britannica.

Simone Bolelli – Daniel Koellerer
Nonostante Simone sia reduce da un infortunio e non si conoscano le sue attuali condizioni, il gioco dell’austriaco, sull’erba, non dovrebbe impensierirlo in maniera importante. Koellerer, tra l’altro, è al centro di nuovi voci riguardanti il caso scommesse nel tennis. Il pronostico è tutto per Simone. (Bolelli 90%)

Andreas Seppi – James Blake
A causa del ritiro di Rafel Nadal ed il conseguente cambiamento di tabellone, Andreas Seppi affronterà al primo turno James Blake e non Juan Martin Del Potro. Nonostante l’americano sia un giocatore difficilissimo da superare, le possibilità di Seppi aumentano rispetto a quanto sarebbero state contro l’argentino. (Seppi 35%)

Fabio Fognini – Denis Istomin
La partita si preannuncia molto equilibrata. Istomin è un ottimo giocatore da veloce, piuttosto potente e, in generale, dal tennis decisamente completo. Fognini se la potrà giocare alla pari, cercando di limitare ai minimi termini i passaggi a vuoto sul proprio servizio. Anche Istomin non fa della continuità di rendimento la propria arte, ma il raggiungimento dei quarti di finale ad Eastbourne lo rende leggermente favorito. (Fognini 45%)

Riccardo Ghedin – Ernests Gulbis
Riccardo Ghedin non è stato molto fortunato nel sorteggio. Dopo aver superato le qualificazioni, il romano si troverà di fronte il bombardiere lettone che, nonostante non stia attraversando un periodo positivo, è avversario più che temibile sui prati inglesi. Nel torneo del Queen’s, Gulbis è stato sconfitto da Alberto Martin; questo risultato può e deve dare fiducia a Ghedo, che parte comunque nettamente sfavorito. (Ghedin 10%)

Potito Starace – Josè Acasuso
Sfida tra due giocatori che, parafrasando, non stimano particolarmente l’erba. L’incontro potrebbe essere deciso dal servizio, fattore che ci porta a considerare Potito leggermente sfavorito. (Starace 45%

Attendiamo le vostre idee ed impressioni, che potrete scrivere attraverso i commenti a questo articolo (in alto a destra; vi ricordo che non c’è più bisogno di registrarsi per postare un commento)

© riproduzione riservata

12 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *