Itf Navi Mumbai 2019, Caregaro lotta ma si arrende in semfinale

di - 22 Dicembre 2019
Martina Caregaro (foto San Marco)

Si conclude in semifinale l’ottimo percorso di Martina Caregaro nell’Itf Navi Mumbai, torneo indiano di fine anno da 25.000 mila dollari. L’azzurra, nonostante la sconfitta patita, ha confermato le buone prestazioni che l’hanno spinta fino al penultimo atto della competizione, dove è stata superata da Barbara Haas con il punteggio di 3-6 6-3 6-4.

La 23 enne austriaca, attualmente al 151esimo gradino del ranking  Wta, ha dovuto sfoderare il suo miglior tennis per superare la tennista italiana, che ha dimostrato di poter competere ad alto livello contro avversarie, classifica alla mano, più quotate. Differenza sostanziale tra le due giocatrici l’opportunismo nei momenti topici del match: Caregaro ha sfruttato solo il 25% delle palle break in suo favore (addirittura 20), mentre Haas è riuscita ad essere più incisiva e a sfruttare le dèfaillance al servizio della sua avversaria.

La nativa di Steyr affronterà in finale la sorpresa del torneo Sunam Jeong, 23 enne tennista coreana.

© riproduzione riservata

2 commenti

  1. Statanalytica is a group of experts who are offering the best help with statistics on statistics assignment help and statistics homework help to the students.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *