ITF U18: Buona prova di Ocleppo

di Francesco Libonati

Segnali incoraggianti questa settimana nel circuito itf dal piemontese Julian Ocleppo. Classe 97, dotato decisamente di un gran dritto, si è spinto fino al terzo turno nel grade 3 russo di Almetievsk, eliminato solo dal vincitore del titolo, il russo numero 7 del seeding Timur Razmaitov, per 75 63. Quest’ultimo, coetaneo di Ocleppo, si è sbarazzato in finale del connazionale Anton Schepelev, di un anno più grande, per 63 61. Ragazze in tabellone interamente russe e vittoria della qualificata Elena Rybakina.

Nel grade 2 giocatosi in Lituania, a Siauliai, su campi veloci indoor, subito fuori il nostro Simone Roncalli, e vittoria dello svedese Daniel Appelgren (6), per 63 26 64 in una tiratissima finale sul favorito del torneo, il polacco Jan Zielinski. Tra le ragazze trionfo della russa Anna Kalinskaya, nata nel Dicembre 98, sulla bielorussa Vera lapko, anche lei 98.

Si è giocato all’aperto invece a Santiago del Cile un cat 2 su campi in terra rossa: trionfo dell’argentino numero 3 del seeding Francisco Behamonde con un netto 62 60 sul peruviano più giovane di un anno però, il classe 97 Juan Rosas, testa di serie numero 7. Tra le ragazze vittoria della favorita, la brasiliana Leticia Garcia Vidal, classe 96, per 62 62 sulla cilena Fernanda Astete. Anche in questo caso vincitrice di un anno più grande rispetto alla finalista.

Infine nel grade 5 norvegese di Stabekk vittorie del britannico Cristopher Reynolds e della giovanissima bielorussa del 99 Ulyana Grib.

Leggi anche:

    None Found