Non solo Fabio Fognini. In Spagna, in particolare a Barcellona, sta aumentando la presenza di giovani tennisti italiani. Oggi spendiamo due parole su Andrea Attrice, ragazzo dalle doti certamente interessanti.
Andrea è nato il 4 settembre del 1993 ed ha iniziato a giocare a tennis piuttosto tardi, all’età di 9 anni. “Ho cominciato grazie a mia madre, al circolo tennis Maggioni (San Benedetto del Tronto). Da quel momento non mi sono più fermato e questo sport è diventata la mia più grande passione. Adesso mi alleno a Barcellona alla corte di Fernando Luna.”
Attrice ha evidentemente nella terra battuta la superficie preferita, mentre il suo colpo più incisivo è il diritto, grazie al quale cerca di comandare lo scambio, mentre “non amo giocare al volo, ma dovrò sicuramente migliorare tanto in quella zona del campo.”
L’obiettivo è quello di diventare un tennista professionista, con in mente un modello importante e, soprattutto, vincente. “Non ho alcun dubbio nel rispondere a questa domanda.. mi ispiro a David Ferrer, un esempio fuori e dentro il campo.”
Andrea Attrice, che compirà 16 anni tra pochi mesi, non ha ancora iniziato a disputare tornei del circuito professionistico. “Non sono ancora pronto” – ci ha spiegato – “per adesso mi concentrerò sulle manifestazioni giovanili, sperando di passare ai futures il primo possibile.”
Attendiamo con curiosità i prossimi risultati di Andrea, sperando che possa regalare al nostro tennis qualche gioia..
Leggi anche:
-
Cinà, Vasamì, Basile e De Marchi: il tennis italiano del futuro è in buone mani
-
Vasamì, Pellegrino, Carboni, Travaglia, Gigante. Impressioni dal Tennis Club Garden
-
Martina Trevisan, l’apripista che merita una nuova opportunità
-
Quirino Cipolla e ‘Le ombre degli angeli’: il 20 marzo il vernissage al Museo Garum