Profili: Andrea Attrice

di - 3 Giugno 2009

Andrea Attrice

Non solo Fabio Fognini. In Spagna, in particolare a Barcellona, sta aumentando la presenza di giovani tennisti italiani. Oggi spendiamo due parole su Andrea Attrice, ragazzo dalle doti certamente interessanti.

Andrea è nato il 4 settembre del 1993 ed ha iniziato a giocare a tennis piuttosto tardi, all’età di 9 anni. “Ho cominciato grazie a mia madre, al circolo tennis Maggioni (San Benedetto del Tronto). Da quel momento non mi sono più fermato e questo sport è diventata la mia più grande passione. Adesso mi alleno a Barcellona alla corte di Fernando Luna.

Attrice ha evidentemente nella terra battuta la superficie preferita, mentre il suo colpo più incisivo è il diritto, grazie al quale cerca di comandare lo scambio, mentre “non amo giocare al volo, ma dovrò sicuramente migliorare tanto in quella zona del campo.

L’obiettivo è quello di diventare un tennista professionista, con in mente un modello importante e, soprattutto, vincente. “Non ho alcun dubbio nel rispondere a questa domanda.. mi ispiro a David Ferrer, un esempio fuori e dentro il campo.

Andrea Attrice, che compirà 16 anni tra pochi mesi, non ha ancora iniziato a disputare tornei del circuito professionistico. “Non sono ancora pronto” – ci ha spiegato – “per adesso mi concentrerò sulle manifestazioni giovanili, sperando di passare ai futures il primo possibile.

Attendiamo con curiosità i prossimi risultati di Andrea, sperando che possa regalare al nostro tennis qualche gioia..

© riproduzione riservata

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *