Archiviati gli ottavi di finale per l’ATP 500 di Dallas 2026. Quasi tre ore sono servite al numero 2 del tabellone, Ben Shelton, per superare Adrian Mannarino 7-6(2) 6-7(4) 6-3. Il nativo di Atlanta ha faticato più del previsto contro il veterano francese, ma nel terzo set – ritrovando fiducia al servizio – ha conquistato il pass per i quarti di finale, dove affronterà Miomir Kecmanovic.
Proprio il serbo è stato protagonista nella rimonta contro Tommy Paul. Dopo aver ceduto il primo set 7-5 allo statunitense, il trentunenne di Belgrado si è rimesso in carreggiata, ottenendo i due successivi parziali 6-4 6-4.
Doppio e netto 6-4 anche per il campione in carica Denis Shapovalov, che prosegue la sua cavalcata verso la difesa del titolo superando agilmente Aleksandar Kovacevic. Ventidue ace e zero break point concessi all’avversario per un match dal copione unico. Per la settima testa di serie del seeding, sfida dura al turno successivo con Alejandro Davidovich Fokina.
Marin Cilic fa valere l’esperienza e supera il giovane Ethan Quinn in due set, 7-6(4) 6-3. Il trentasettenne croato se la vedrà ora con Jack Pinnington Jones. Arrivato dalle qualificazioni, il britannico ha eliminato al primo turno Flavio Cobolli e, negli ottavi di finale, si è imposto su Eliot Spizzirri in una lotta di quasi tre ore, terminata sul punteggio di 7-6(5) 4-6 7-6(4), rivelandosi la sorpresa del torneo.
