Bentornato Stefano!

di - 5 Marzo 2013

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

NICOLAS ALMAGRO (SPA)

N°11

+1

CARLA SUAREZ NAVARRO (SPA)

N°21

+7

Il distacco dalla Top Ten è sempre consistente, ma lo spagnolo si mette alle spalle Cilic. Le dieci sono lontane anni luce, ma l’unica variazione nelle zone alte è la sua…

TOP 50

PAOLO LORENZI (ITA)

N°49

+8

KRISTINA MLADENOVIC (FRA)

N°51

+8

E chi altri? Ci manteniamo coerenti nel dire che abbiamo finito le parole per descriverlo. Non sarà mica un caso se è considerata tra le giovani più promettenti. Top 50 a un passo.

TOP 100

KENNY DE SCHEPPER (FRA)

N°102

+6

OLGA PUCHKOVA (RUS)

N°79

+109

Passo dopo passo, il lungagnone francese avanza ed è vicino a realizzare un sogno. Trenta posizioni: tanto può valere una finale nel circuito maggiore se sei fuori dalle prime cento.

IN SALITA

ERNESTS GULBIS (LAT)

N°67

+42

KAROLINA PLISKOVA (CZE)

N°84

+43

Titolo a Delray Beach e gran balzo in classifica per il talentuoso lettone. Il solito fuoco di paglia? Se poi sei fuori dalle cento e un torneo lo vinci, ne guadagni più di quaranta…

IN DISCESA

DUDI SELA (ISR)

N°122

-20

PETRA MARTIC (CRO)

N°91

-27

Lontani i tempi della Top 30 per l’israeliano. Ora anche i primi cento sono lontani… La legge, però, vale anche all’inverso: se non difendi i punti la classifica cola a picco.

ITALIANI

STEFANO TRAVAGLIA (ITA)

N°477

+130

FRANCESCA SCHIAVONE (ITA)

N°47

+4

Una semifinale Challenger per ribadire chiaro e forte un concetto: è tornato, e non per fare la comparsa. Ogni atleta ha i suoi momenti difficili, ma vederla invertire la tendenza fa piacere…

E TU CHI SEI?

MARAT DEVIATIAROV (UKR)

N°876

+425

ANNA KOVAL (RUS)

N°896

N.E.

Diciotto anni, finale  Future in Ucraina. In tanto partono da casa propria e vanno lontano… Ancora sedici anni, entra nel ranking nel migliore dei modi. Per aspera ad astra…
© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *