Brevi dal Circuito..

E’ tempo di preparazione invernale per quasi tutti i tennisti e le tenniste italiane. La maggior parte di loro sta preparando con grande cura la stagione 2008. Abbiamo raggiunto alcuni di loro per saperne di più..

Thomas Fabbiano è a Palma di Maiorca, dove da pochi giorni si sta allenando in attesa di potersi confrontare con il re della terra rossa Rafael Nadal, arrivato sull’isola questa sera. “Sono arrivato a Maiorca con il mio amico e compagno di doppio Andrei Karatchenia. L’accoglienza è stata ottima e domani alle 9 del mattino farò il primo allenamento con Rafa..” – ci ha raccontato Tommy.

Non arrivano invece buone notizie da Fabio Colangelo, alle prese con una fastidiosa infiammazione alla spalla; per Congy, che dal 2008 si allenerà al Tc Milano, un infortunio che non ci voleva proprio nel momento in cui bisogna prepararsi al massimo fisicamente. Queste le parole di Fabio: “Purtroppo soffro di questa infiammazione alla spalla che non mi ha permesso di iniziare la preparazione; sono fermo e mi sto curando al meglio attraverso la fisioterapia.

Si continua a parlare di riabilitazione con Erika Zanchetta, che, ricordiamo, viene da un’importante operazione alla caviglia “stile Totti”: “Le cose proseguono nel migliore dei modi, tra non molto credo che riuscirò a correre; per adesso la maggior parte del lavoro si svolge in acqua. Comunque mi sento sempre meglio..

Preparazione iniziata invece per la giovanissima Costanza Mecchi: “Si ho iniziato la preparazione; stiamo lavorando molto, anche se, devo dire, credevo peggio… Comunque stiamo facendo tantissimi cesti lavorando sugli spostamenti. Abbiamo inoltre già un’idea di come e dove iniziare la prossima stagione; Itf junior in Austria e Germania, per poi alternare i tornei pro a quelli giovanili. Gli obiettivi saranno prendere i primi punti Wta e disputare i tornei dello Slam juniores.

Non è ancora finita invece la stagione di Paola Cigui: “Settimana prossima giocherò l’ultimo torneo del 2007 per dedicarmi successivamente alla preparazione invernale. Il 2008 sarà una stagione molto importante in cui mi dedicherò 100% al tennis: giocherò tutti i giorni molto a tennis e soprattutto, a differenza del passato, lavorerò tantissimo in palestra per rinforzarmi fisicamente.

Leggi anche:

    None Found