Città di Trieste: 4 Azzurri in Semi

di - 30 Giugno 2011


(Samuele Ramazzotti – Foto Nizegorodcew)

di Alessandro Nizegorodcew

Sono 4 i tennisti azzurri qualificati per le semifinali del torneo Eta under 12 “Città di Trieste”. Per quanto riguarda il tabellone maschile, non riesce nell’ennesima impresa Michele Maria Fenoaltea, autore comunque di un torneo straordinario. Fenoaltea ha finito per perdere quest’oggi contro il favorito Samuele Ramazzotti col punteggio di 64 61. Molto bene anche Nicolas Merzetti, autore dell’eliminazione di Lorenzo Battista. L’allievo di Silvano Papi non è un fulmine di guerra ma quando può giocare da fermo sa essere devastante, grazie a colpi incisivi e, a volte, anche insoliti (alcuni rovesci di origine non definita sono all’ordine del giorno per “Iena” Merzetti). 64 62 il punteggio in favore del romano sul pur molto forte marchigiano.

Non ce l’ha fatta invece Federico Rebecchini, sconfitto nel suo match di quarti dall’austriaco Gabriel Huber. 75 64 il punteggio. Eliminato il forte australiano Alexei Popyrin, sconfitto in tre set dal russo qualificato Timur Chelmodeev 64 36 63. Le semifinali saranno Ramazzotti-Huber e Chelmodeev-Merzetti.

Nel femminile continua la marcia di Arianna Capogrosso, che ha sconfitto 62 63 l’australiana Jaimee Fourlis. La figlia e allieva di Andrea Capogrosso sfiderà in semifinale la croata Ana Biskic. Semifinali che saranno una vera e propria sfida tra Italia e Croazia. Nella parte bassa del tabellone, infatti, sono arrivate in fondo Lea Boskovic e l’azzurra Francesca Falleni (63 62 alla Cveticanin).

© riproduzione riservata

4 commenti

  1. Luca

    Impressionante Arianna Capogrosso (1999) che é in finale del singolare e che nel frattempo ha già vinto quella del doppio insieme a Francesca Falleni.

  2. Luca

    Arianna Capogrosso ha purtroppo perso in finale da Lea Boskovic 63 61. Peccato poteva essere la quarta vittoria di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *