Conosciamo… le corde Solinco

di Redazione

Alberto Brignacca, Tecnico Nazionale FIT e Direttore Commerciale di AMZ Sports, ci presenta le corde SOLINCO. SOLINCO dispone di un ampia gamma: 4 modelli in co-poliestere, 2 modelli di multifilamento e 3 modelli di ibrido.

Che caratteristiche hanno le corde SOLINCO?

Le corde SOLINCO in co-poliestere di nuova generazione sono costruite partendo da una formula proprietaria di una resina composta da poliestere ad alta tecnologia mescolata a nuovi additivi che migliorano la performance. Questa composizione originale insieme al lavoro di “engineering” delle forme sono alla base delle caratteristiche uniche di questi prodotti.

I multifilamenti SOLINCO presentano caratteristiche di grande qualità per chi ha bisogno di corde che offrano sensazioni simili al budello naturale per confort e sensibilità. Le loro caratteristiche costruttive ed il design le rendono imbattibili nel rapporto qualità/prezzo per i giocatori che fanno del tocco la loro prerogativa.

Le corde ibride hanno avuto grande successo negli ultimi anni grazie ad alcune caratteristiche particolari apprezzate da molti giocatori. Usate da diversi campioni nel circuito pro, tra cui Djokovic, Federer e Murray, l’incordatura ibrida permette di abbinare 2 diversi tipi di corde sulla stessa racchetta: un’incordatura confortevole e con grande rendimento come il multifilamento e un’incordatura prestazionale e resistente come il monofilamento. Il giocatore ha quindi i vantaggi di ciascuna incordatura. Sono indicate pertanto a chi cerca il controllo tipico del monofilamento e la giocabilità ed il confort del multifilamento.

Quali sono le pecularietà di Solinco?

L’azienda Solinco da trent’anni investe in ricerca e innovazione sviluppando corde dalle prestazioni notevoli e con un’ottimo rapporto qualità-prezzo. Parte integrante dello sviluppo sono i top players che sono ovviamente molto pignoli sui materiali che utilizzano. Loro permettono di migliorare in continuazione il prodotto.

Chi sono i giocatori che utilizzano Solinco?

Tanto per fare dei nomi possiamo citare Davydenko, Young, Andreev, Golubev, Ivanovic, Shvedova e molti altri. Tra gli Italiani Galovic, Donati, Petrone ed Eremin oltre ad una nutrita schiera di 2a categoria. Un dato molto importante è che più del 30% tra i top players dei College USA utilizza le corde Solinco.

Quali sono le proposte Solinco per i giocatori?

Solinco mette a disposizione diversi tipi di contratti: dai giocatori junior passando per i terza fino ai top players. Cliccando su www.amzsports.it nell’area Contract Player si può accedere direttamente al form da compilare per la prova corda e le condizioni dei contratti.

Leggi anche: