Sara Errani e Roberta Vinci Regine…


(Sara Errani e Roberta Vinci – Foto Ray Giubilo)

di Alessandro Nizegorodcew

Imbattibili. Sara Errani e Roberta Vinci sembrano insuperabili. Un’altra vittoria, e che vittoria! Il Roland Garros torna a parlare italiano dopo la vittoria in singolare di Francesca Schiavone nel 2010, grazie alla splendida impresa delle Chiqui girls, che hanno superato in finale Maria Kirilenko e Nadia Petrova 46 64 62.

E pensare che l’incontro era iniziato nel peggiore dei modi. La Errani a dire il vero sembrava piuttosto in giornata, ma Robertina ha cominciato il match con tanti errori, senza tra l’altro spingere particolarmente la palla. Le russe, dal canto loro, hanno invece disputato un ottima prima fase di parziale, salendo 4-1. La reazione azzurra non si è fatta attendere, ma Kirilenko-Petrova hanno comunque chiuso 6-4 il primo set. Nel secondo però pian piano la Vinci ha alzato il proprio livello, sino a prendere in mano l’incontro. La Errani ha proseguito su uno standard tecnico altissimo, palesando una fiducia invidiabile.

A Londra (sia Wimbledon che Olimpiade) partiranno favorite, ma stanno dimostrando di saper reggere l’urto della pressione.

La gioia per questa vittoria è immensa. E domani…

Leggi anche:

    None Found