Eugenie Bouchard si ritira anche dal singolare. Vinci ai quarti.

di - 6 Settembre 2015

eugenie-bouchard-topshelf

di Michele Galoppini (@MikGaloppini)

La notizia era nell’aria ma si attendeva conferma ufficiale. Dopo la cancellazione dei tabelloni di doppio e di doppio misto, nella giornata di ieri, Eugenie Bouchard si cancella anche dal tabellone di singolare degli Us Open, a causa delle conseguenze della caduta negli spogliatoi subita dopo il suo match di primo turno di doppio misto. La botta alla testa subita dopo lo scivolone non è stata ancora superata e la giovane canadese ha preferito evitare di rischiare scendendo in campo per gli ottavi di finale, da giocare contro la nostra Roberta Vinci.

Dopo le notizie di ieri, la Bouchard aveva annunciato che avrebbe testato la sua condizione con un allenamento prenotato per le ore 21 italiane e che poi avrebbe comunicato la sua decisione rispetto al tabellone di singolare. L’arrivo ai campi è stato in ritardo, con passo molto lento e sommesso a non far presagire nulla di positivo, e l’allenamento posticipato alle 22, prima di essere definitivamente cancellato.

A quel punto, dopo una visita medica atta a valutare le condizioni della giocatrice, è stata alzata bandiera bianca, a causa di commozione celebrale.

L’azzurra Roberta Vinci vola così ai quarti degli Us Open per la terza volta in carriera.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *