Go, Karin, go!

di - 26 Febbraio 2013

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

KEI NISHIKORI (JAP)

N°16

+6

PETRA KVITOVA (CZE)

N°7

+1

Il giapponesino sbanca l’Atp 500 in saldi di Memphis e si riavvicina al best ranking. Il match con Sarita era anche uno spareggio per il settimo posto. Il margine della Errani sull’ottava è però buono.

TOP 50

MARINKO MATOSEVIC (AUS)

N°39

+14

MAGDALENA RYBARIKOVA (SVK)

N°52

+7

Questo ragazzo a 26 anni non era mai entrato nei cento. Non ha mollato, ed ora arriva il meritato premio. Ottimo risultato la semifinale a Memphis battendo la Flipkens. E buon salto in classifica.

TOP 100

LLEYTON HEWITT (AUS)

N°99

+9

YULIA PUTINTSEVA (KAZ)

N°91

+10

Ritrovarsi a celebrare il ritorno nei Top 100 di un ex numero uno. Strano, vero? Altra russa “kazakizzata”, a Dubai passa un turno e non sfigura contro la Radwanska.

IN SALITA

DMITRY TURSUNOV (RUS)

N°92

+27

STEFANIE VOEGELE (SVI)

N°71

+18

Un altro dei tre “resuscitati” nei top 100 della settimana (il terzo è Blake). Nel suo caso era difficile aspettarselo. Bel periodo per le svizzese: lei fa semifinale a Memphis a prende quasi venti posizioni.

IN DISCESA

JURGEN MELZER (AUT)

N°49

-22

TIMEA BABOS (HUN)

N°133

-47

Ha chiare difficoltà a reggere certi livelli: alla sua età e con la sua carriera ci può stare.. Crolli che capitano, se difendi troppi punti in un colpo. Ma è giovanissima e ha tempo per ripartire.

ITALIANI

THOMAS FABBIANO (ITA)

N°246

+14

KARIN KNAPP (ITA)

N°104

+29

A Marsiglia sfiora la qualificazione e prende sei punti che lo riavvicinano alla classifica migliore della carriera. Un ritorno che ci riempie di gioia: e dire che quasi batteva la Jankovic…

E TU CHI SEI?

MIGUEL ANGEL REYES-VARELA (MEX)

N°538 

+106

REBECCA PETERSON (SWE)

N°904

N.E.

Vittoria in un Future in Messico e best ranking a 25 anni. Meglio tardi che mai… Diciassette anni e tutto un futuro davanti: entra direttamente nelle prime mille.
© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *