La GPTCA sbarca a Roma

La GLOBAL PROFESSIONAL TENNIS COACH ASSOCIATION sta per tornare in Italia. Dopo il successo dell’anno passato e’ in arrivo a Roma, dal 3 al 5 maggio 2013, il prossimo corso organizzato dall’associazione tennistica tra le più importanti al mondo. Il corso organizzato dalla GPTCA formerà i futuri coach italiani, che dopo un test scritto, potranno ottenere l’ ambito titolo di INTERNATIONAL TENNIS COACH GPTCA CERTIFYED BY ATP. La GPTCA, fondata a New York nel 2010 da personaggi celebri come Dirk Hordorff, Rainer Schuettler, Toni Nadal, Larry Passos, Jose Perlas, Boris Sobkin e Marc Gorriz e il presidente mondiale GPTCA Alberto Castellani, in soli due anni ha raggiunto l’importante obiettivo del riconoscimento da parte dell’ATP.

Il prossimo corso italiano per ottenere il diploma livello C e B di “International Coach certifyed by ATP”, avrà luogo a Roma presso il FORUM S.C. (www.forumroma.it –Tel: 06.61110, segreteriasoci@forumroma.it), Via Cornelia, 495 – CAP 00166, il 03 04 e 05 Maggio 2013; le lezioni inizieranno venerdì 03 alle ore 9 e finiranno domenica 05 alle ore 19,30 dopo l’esame finale e la consegna dei diplomi. Il costo del corso è di € 300,00 a cui bisogna aggiungere € 100,00 della quota associativa annuale GPTCA, valida fino al 31 dicembre 2014, e che sarà restituita (solo i 100 euro, non i 300 di corso) a coloro che non supereranno il test finale.

Fra i relatori sono stati invitati nomi di prestigio (tra i quali Toni Nadal e Rainer Schuettler) ed alcuni dei migliori italiani come, Claudio Pistolesi, Giorgio Di Palermo, Adriano Panatta, Paolo Ricci, Vittorio Selmi, Stefano Tamorri e tanti, tanti altri.Per maggiori informazioni basta guardare Il nuovo portale della GPTCA (www.gptcatennis.org): si potrà consultare qualsiasi tipo d’informazione relativa all’attività della Global Professional Tennis Coach Association.

Leggi anche: