Itf Biella: Si Comincia!


(Giulia Gatto-Monticone – Foto Nizegorodcew)
SCATTANO GLI INTERNAZIONALI FEMMINILI REGIONE PIEMONTE. SEDICI LE AZZURRE INSERITE NEL TABELLONE DI QUALIFICAZIONE
LA TERZA WILD CARD DEL MAIN DRAW A GIULIA GATTO MONTICONE
Sotto un cielo plumbeo e il classico acquazzone estivo il supervisor Roberto Ranieri e il direttore del Tennis Biella e del torneo Alessio Loglisci hanno predisposto il tabellone di qualificazione della 12° edizione degli Internazionali femminili Regione Piemonte, 2° trofeo Soland.
Ben 16 le azzurre presenti, con teste di serie Anna-Giulia Remondina (numero 3 e 249 Wta, esonerata dal primo turno) e Annalisa Bona (281, quinta favorita del seeding, che stamattina affronterà Martina Parmigiani). Gli altri derby azzurri metteranno di fronte Stefania Chieppa-Costanza Mecchi; Alice Balducci-Francesca Palmigiano e Michela Isella-Carolina-Pillot.
Le altre sfide vedranno Camila Rosatello affrontare la francese Cattaneo; Carlotta Ripa opposta alla russa Ryzhonkova; Angelica Moratelli sfidare la colombiana Castano e Anastasia Grymalska vedersela con l’altra colombiana Duque-Marino.
Si parte alle 9,30 su 4 campi anche se le previsioni meteorologiche non fanno presagire nulla di buono. In ogni caso è pronta la struttura al coperto.
Per quanto riguarda le ‘big’ il torneo perde le due spagnole Carla Suarez Navarro e Silvia Soler Espinosa, protagoniste ieri di un appassionate derby nel terzo turno degli Us Open. A vincere è stata Suarez Navarro (6-0, 6-4), mentre per Espinosa potrebbe arrivare la quarta ed ultima wild card. Le altre sono state assegnata da Loglisci a Kaia Kanepi (34 Wta), Laura Thorpe e Giulia Gatto Monticone.
Ufficio Stampa Internazionali femminili Regione Piemonte, 2° Trofeo Soland
Circolo Tennis Biella – 4/11 settembre – ITF 100.000 $ di montepremi
Dr. Marco Perazzi

Leggi anche: