Itf Campobasso (25.000$): Nathalie Vierin in finale

di - 14 Giugno 2009

Nathalie Vierin
(Nathalie Vierin – Foto www.gazzetta.it)

Comunicato Stampa
Ufficio Stampa Itf Campobasso

Sette anni dopo Rita Degliesposti, un’altra italiana raggiunge la finale al torneo Internazionale di Campobasso. E’ Nathalie Vierin, che nella prosecuzione dell’incontro interrotto sabato sera ha ribaltato l’andamento della gara sconfiggendo la francese Stephanie Vongsouthi.

Dopo il successo (6-4) della Vongsouthi nel primo set, si ripartiva dal punteggio di 1-0 per la Vierin nel secondo, con la valdostana in battuta. L’italiana allungava sul 2-0, poi veniva raggiunta sul 2 pari ma strappava il servizio alla transalpina portandosi sul 3-2. Galvanizzata dal nuovo vantaggio, la Vierin sprintava aggiudicandosi altri tre giochi di fila e portandosi sul 6-2. Sull’onda della conquista del set, la ventisettenne nata a Sarre partiva forte anche nella seconda partita fino al 4-0, dimostrando una chiara superiorità tecnica nei confronti della francese che però non si arrendeva e si riavvicinava pericolosamente, dopo aver annullato tre match-point sul 5-2, fino al 5-3 al termine di un gioco lungo e sofferto in cui la Vierin è stata anche penalizzata dalla ripetizione di uno scambio che in realtà aveva vinto. A questo punto la valdostana andava in battuta e, alla quinta palla-match, chiudeva l’incontro in proprio favore.

Per lei cinque ore per recuperare la stanchezza, poi di nuovo in campo nell’attesissima finale contro Irina Buryachok che ieri aveva superato nell’altra semifinale Anna Floris. Si preannuncia un incontro spettacolare ed equilibrato, anche in considerazione delle rispettive posizioni nella classifica mondiale, molto ravvicinate: la Vierin è 259’, la Buryachok 267’.

© riproduzione riservata

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *