Itf Campobasso (25.000$): Finisce la corsa di Nathalie Vierin

di - 13 Giugno 2008

Uffico Stampa Itf Campobasso

Finisce l’avventura di Nathalie Vierin agli internazionali di Campobasso.

La valdostana sembrava in grado di sconfiggere la rumena Anda Perianu. Alla ripresa dell’incontro interrotto giovedì sera per pioggia nel terzo set sul 2-1 in proprio favore si era aggiudicata il primo gioco portandosi dunque sul 3-1. Poi si è spenta la luce. La svolta della partita nei due giochi consecutivi persi a zero (dal 3-2 al 3-4) che hanno pesato, e non poco, sul morale dell’italiana.

Non ci sono dunque azzurre nei quarti, che nel frattempo hanno preso il via con la sfida tra le due diciassettenni Pervak e Moore. L’ha spuntata la russa in un incontro in cui, più che la tecnica, ha contato la tenuta nervosa. L’australiana ha faticato a carburare e ceduto malamente il primo set. Nel secondo, invece, non ha mai mollato e dopo aver annullato due match-point all’avversaria sul 4-5 si è portata a sua volta a condurre con il break del 6-5. La Pervak ha risposto per le rime strappando a sua volta il servizio alla ‘aussie’ ed andando così al tie-break.

Nel gioco decisivo, dopo un’iniziale allungo della russa (2-0), la Moore ha preso in pugno la situazione infilando sei punti di fila. Sul 6-2 ha fallito i primi due set-point ma non il terzo, chiudendo così sul 7-4. Ma nel terzo set la testa di serie numero 3 del torneo ha perso completamente l’autocontrollo, lasciando spazio all’avversaria che ha comodamente chiuso l’incontro con un altro 6-1.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *