Itf Campobasso (25.000$): Fuori al secondo turno Burnett e Celani

di - 12 Giugno 2008

Ufficio Stampa Itf Campobasso

Finisce la corsa di due italiane nella mattinata del giovedì.

Cristina Celani e Nastassja Burnett si sono arrese alle rispettive avversarie, l’australiana Jessica Moore e laslovena Masa Zec Peskiric, entrambe teste di serie del torneo.

A senso unico la sfida tra la Zec Peskiric e la Burnett, dove l’italiana ha dimostrato tutti i suoi limiti dovuti alla giovane età (appena sedici anni). Più regolare la slovena, fallosa la Burnett, soprattutto a lungo andare negli scambi lunghi. L’unica fase di equilibrio si è vissuta nel secondo set, quando l’italiana ha strappato il primo servizio all’avversaria per poi portarsi sul 2-0. Ma è stata un’illusione.

Cristina Celani si morde le mani per non aver portato al terzo set la Moore. Poco da dire sul primo set, dominato dall’australiana, molto sul secondo nel quale l’ascolana era partita forte fino a condurre 5-2. Ma dopo aver perso per la prima volta il servizio è subentrata la paura di sbagliare e l’italiana non ha più affondato i suoi colpi, pagando cara questa scelta contro una giocatrice solida e completa.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *