Jasmine Paolini ai quarti nel WTA di Pechino, battuta Bouzkova: ora Anisimova

Redazione
2 Min Read
Jasmine Paolini - Photo Courtesy of China Open

Jasmine Paolini batte Marie Bouzkova e raggiunge i quarti di finale nel WTA 1000 di Pechino. Continua spedita la marcia della numero uno azzurra, che è ancora in corsa anche nel torneo di doppio insieme a Sara Errani. Altra vittoria in due set, con il punteggio di 6-2 7-5 nonostante qualche patema nel finale, chiudendo solamente al quarto match point a disposizione. Punti utili in chiave classifica, nonostante sia ancora al numero otto dopo questa vittoria con 4156. Ma è interessante guardare la Race verso le WTA finals di Riyadh, con la tennista toscana che in questo momento è nona e rincorre Elena Rybakina. Grazie al successo odierno sale a quota 3741, portandosi molto vicina alla kazaka ferma a 3806 e attualmente ultima qualificata virtuale per le Finals. I quarti nel torneo di singolare valgono anche un assegno da 189.075$. 

“E’ stata una partita molto dura. Ho giocato un grande match. Lei mi ha tolto più volte il servizio. Qui in Cina ho tanti tifosi e questo mi fa molto piacere. Ringrazio loro e soprattutto gli italiani che sono venuti qui a tifare per me. Amanda sta giocando un grande tennis in questa stagione. Adesso, però, penso ad andare a dormire e a riposare”, le sue parole al termine del match.

MONTEPREMI SINGOLARE

MONTEPREMI DOPPIO

Ora Jasmine sfiderà giovedì 2 ottobre ad orario da definire la statunitense Amanda Anisimova, 4 del mondo e terza favorita del seeding, che oggi ha battuto la ceca Karolina Muchova. Un solo precedente fra le due, datato 2021, sulla terra battuta di Parma, vinto dall’americana per 6-2 6-1. La diretta televisiva è affidata sia a Sky Sport, che segue il torneo su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203), ma anche in chiaro a SuperTennis. Sarà inoltre possibile seguire la sfida anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky), NOW (previo abbonamento) e SuperTennix (gratis se tesserati FIT).

Share This Article