La Errani a un passo dalle Top 30

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

DAVID FERRER (SPA)

N° 5

+1

JULIA GOERGES (GER)

N° 14

+1

Implacabile David: una settimana dopo essere stato scalzato da Tsonga, si riprende la vetta dei “terrestri” vincendo ad Acapulco. In attesa di Indian Wells la tedesca approfitta del crollo della Pavlyuchenkova per arrivare al best ranking al numero 15.

TOP 50

CARLOS BERLOCQ (ARG)

N° 38

+6

IRINA-CAMELIA BEGU (ROM)

N°46

+7

Un’esplosione tanto tardiva quanto sorprendente: coi quarti in Messico l’argentino entra per la prima volta nei Top 40 a 29 anni.
In questo inizio d’anno ogni settimana c’è una rumena protagonista: stavolta tocca alla Begu, che con le semifinali di Acapulco torna nelle Top 50

TOP 100

PAOLO LORENZI (ITA)

N°97

+5

OLIVIA ROGOWSKA (AUS)

N°111

+16

Finale a Salinas e passa la paura: è Paolino la principale new entry della settimana nella vetrina principale dell’Atp. Un ritorno graditissimo. Quarti a Kuala Lumpur per l’australiana, che sale di sedici posizioni e si avvicina per la prima volta in carriera alla centesima posizione.

IN SALITA

SANTIAGO GIRALDO (COL)

N°58

+22

SU-WEI HSIEH (TAI)

N°78

+45

Semifinali in un Atp 500: quanto basta al colombiano per risalire la china dopo un periodo di appannamento. Le opportunità, nella vita, bisogna pur sempre saperle cogliere: lei è stata bravissima e con la vittoria in Malesia eguaglia il suo best ranking.

IN DISCESA

GRIGOR DIMITROV (BUL)

N°49

-18

JELENA DOKIC (AUS)

N°118

-42

Che succede al nuovo Federer? Dopo aver sfiorato la Top 50 nel 2011, ha combinato pochino: i punti in uscita di Cherbourg han fatto il resto. Con l’uscita dei punti di Kuala Lumpur siamo a 54 posizioni perse dall’inizio dell’anno: non proprio una partenza da ricordare.

ITALIANI

SIMONE BOLELLI (ITA)

N°110

+25

SARA ERRANI (ITA)

N°31

+5

Protagonista in positivo a Florianopolis, porta a casa il Challenger locale senza perdere un set. Ora i cento son molto più vicini.
Anche lei, come la Hsieh, vince il torneo ed eguaglia il best ranking: dopo il successo di Acapulco, le prime trenta sono nel mirino.

E TU CHI SEI?

GIANLUIGI QUINZI (ITA)

N°1426

+357

ANNA DANILINA (KAZ)

N°835

+182

 I numeri son numeri: un 16enne che fa due punti Atp di fila è la novità del momento. E per la prima volta abbiamo un tris di italiani in rubrica.
Altra russa fulminata sulla via del Kazakistan, ma la stoffa c’è: a 16 anni secondo turno al 25.000 di Mosca (partendo dalle qualificazioni)

Leggi anche:

    None Found