Le ragazze del TC Monviso sono campionesse italiane Under 12

di - 6 Ottobre 2008

Comunicato Stampa
Tennis Piemonte

Un titolo prestigioso, perchè giovanile e perchè è il risultato del grande sforzo della scuola tennis di uno dei circoli più blasonati e importanti d’Italia. Stiamo parlando di quello under 12 femminile a squadre ottenuto nel fine settimana appena concluso dal Tennis Club Monviso di Grugliasco. Le protagniste della grande vittoria sono state Giulia Pairone, Giorgia Rossetto e Sara Vavassori, la riserva. Le portacolori del circolo piemontese non hanno perso nemmeno un incontro battendo per 3-0 sia le portacolori del TC Palagiano (Ta), sia quelle della Polisportiva Valpellice, con identico score. Nel terzo match, quello decisivo per l’assegnazione del titolo, altra vittoria (questa volta per 2-0) contro il TC Bagni di Lucca. Il primo punto è arrivato dal doppio, composto da Giulia Pairone e Giorgia Rossetto; il secondo dal singolare della Rossetto che ha fermato la pari categoria toscana per 7-5 6-1. Al termine grande festa con il capitano Paolo Calvi e tutte le giocatrici: “E’ il frutto di un grande lavoro d’equipe – specifica Elio Aime, direttore del TC Monviso – che arriva dopo anni di intenso lavoro con le formazioni giovanili. Un’operazione che ci vede impegnati in più categorie nel rispetto della nostra filosofia d’insegnamento, ovvero far crescere agonisticamente i ragazzi e renderli competitivi fino al settore under 18. Questo titolo under 12 femminile è il primo nella storia del nostro circolo, da sempre capace di distinguersi per la professionalità del suo staff tecnico, la capacità di aggiornarsi e portare le più moderne tecnologie al servizio dei giovani allievi. Non a caso il TC Monviso venne insignito dalla PTR, nel 2001, del titolo di miglior circolo al mondo per quanto concerne tali aspetti“.
Nella bacheca del centro diretto da Elio Aime spiccava già, a livello giovanile, il tricolore under 12 maschile colto 13 stagioni fa quando a difenderne i colori c’erano Ocera e Pilotto.
Grande merito anche alle giocatrici del Valpellice, Avalis e Perassi che hanno saputo issarsi tra le prime d’Italia cedendo solo nel rush finale. Ricordiamo che Alexia Avalis è la campionessa italiana in carica under 12 individuale. Non si può certo dire che il tennis giovanile piemontese non produca risultati e talenti.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *