Lemon Bowl 2014: Vince la pioggia


(Eric Liao, under 12)

di Alessandro Nizegorodcew

LEMON BOWL BABOLAT 2014: LA PIOGGIA DISTURBA IL PROGRAMMA

QUALIFICAZIONI IN CAMPO ANCHE 31 DICEMBRE E 1 GENNAIO

Il Lemon Bowl Babolat 2014 non si ferma. Nonostante il forte maltempo, che si sta abbattendo in questi giorni su Roma, il torneo prosegue il suo cammino grazie ai dieci campi coperti messi a disposizione dall’organizzazione. Tanti i ragazzi che si stanno mettendo in luce nel tabellone cadetto, dai piccoli under 10 sino ai più esperti under 16, passando per gli under 12 e 14. Il livello sale giorno dopo giorno, in attesa dell’apice che verrà raggiunto dal 2 al 6 gennaio durante le fasi finali della manifestazione. L’organizzazione ha dovuto cambiare strategia in corsa, pianificando un buon numero di match anche nella giornata del 1 gennaio, solitamente considerata di pausa. I main draw maschili under 10, 12, 14 e 16 vedranno al via 64 partecipanti anziché 32, così da venire incontro al numero record di iscritti: 2045 (di cui 44 stranieri).

Talento dagli occhi a mandorla. Tra i giovanissimi che hanno impressionato in questi giorni si segnala il classe 2003 taiwanese Eric Liao, che si allena al circolo capitolino R70 con il maestro nazionale Enrico Sellan e l’istruttore Nicola Corrente. “Eric è giunto a Roma in estate – racconta Sellan – Mi ha subito impressionato perché, durante il primo allenamento inviduale e senza aver mai toccato la racchetta per due mesi, ha sbagliato quattro palle in un’ora. È un ragazzo solare, fisicamente molto dotato e tecnicamente ben impostato, tant’è vero che a Taiwan era tra i migliori della sua età. Il Lemon Bowl è un’esperienza importante da molti punti di vista: da una parte per il confronto con i migliori coetanei italiani, dall’altra poiché per la prima volta in vita sua si trova a disputare un torneo sulla terra battuta, superficie che non aveva mai visto prima”.

Il Video dedicato al 29 dicembre
[youtube oB0zvHJgjvg]

In campo domani, a partire dalle ore 9, più di 140 partite tra under 10, 12, 14 e 16.

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

Leggi anche:

    None Found