L’impresa della vita

di - 12 Febbraio 2013

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

RAFAEL NADAL (SPA)

N°5

=

CAROLINE WOZNIACKI (DAN)

N°10

+1

Non ci sono cambi nei Top Ten ma finalmente il maiorchino registra punti in entrata. Le cambiali non sono quelle del 2012, la danese mostra segni di ripresa. Si avvicina la fine del baratro?.

TOP 50

HORACIO ZEBALLOS (ARG)

N°43

+30

AYUMI MORITA (JPN)

N°55

+2

La partita della vita, il torneo della vita. E 250 punti in classifica che non fanno mai male… Non sono tanto le due posizioni guadagnate, quanto la straordinaria prestazione in Fed Cup. Da applausi.

TOP 100

PHILIPP PETZSCHNER (GER)

N°109

+13

MONICA PUIG (PUR)

N°103

+13

Il tedeschino si riavvicina ai Top 100 grazie ai quarti di Zagabria. Il suo ritorno può far solo piacere. Semifinali nell’ITF di Midland ed ennesimo salto in classifica per la diciannovenne portoricana.

IN SALITA

MICHAL PRZYSIEZNY (POL)

N°180

+53

LAUREN DAVIS (USA)

N°77

+13

Altro disperso, nel suo caso della comitiva polacca. Vince a Bergamo e si rilancia con prepotenza. Altra “young american”, ma lei a Midland vince: le stesse posizioni guadagnate dalla Puig, ma in zone più alte..

IN DISCESA

IVO KARLOVIC (CRO)

N°165

-25

DANIELA HANTUCHOVA (SVK)

N°75

-17

Il lungagnone croato è da tempo in crisi di risultati: il tennis che conta si allontana… La Davis non basta: prosegue la discesa dell’ex Top Ten slovacca. Risalirà?

ITALIANI

VIKTOR GALOVIC (ITA)

N°337

+85

FLAVIA PENNETTA (ITA)

N°56

+4

Risultato prestigioso le semifinali di Bergamo: gli valgono il nuovo best ranking. Guadagna posizioni senza giocare e la cosa ci dà l’occasione per darle un in bocca al lupo per il rientro.

E TU CHI SEI?

ANDREAS VINCIGUERRA (SVE)

N° 783 

+160

AMANDA RODGERS (USA)

N°1062

N.E.

E tu chi sei, giovane trentunenne svedese che per l’ennesima volta prova a rientrare? Altra novità americana, seppur a scoppio ritardato: vince un match a Midland ed entra in classifica.
© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *