Moscarella nel Gotha degli Arbitri

di - 17 Dicembre 2010


(Gianluca Moscarella – Foto Matteo Veneri)

Abbiamo appreso che Gianluca Moscarella, uno dei migliori arbitri italiani, è stato insignito della certificazione di Gold Badge Chair Umpire, la più alta qualifica a cui un arbitro possa aspirare. Raccoglie il testimone idealmente passato da Romano Grillotti dopo il suo ritiro dal circuito, diventando a tutti gli effetti il più importante arbitro italiano. Quest’anno Gianluca ha arbitrato in diversi tornei del circuito maggiore, Wimbledon tra tutti. Un grosso in bocca al lupo e complimenti a Gianluca per il risultato ottenuto!

Queste la parole di Gianluca Moscarella, raggiunto dai microfoni di Spazio Tennis a poche ore dalla splendida notizia: “Sono sinceramente felice. E’ un grande risultato che non mi aspettavo, ma come tutte le cose belle ci speravo. Ho lavorato tanto ma questo non ti garantisce di essere promosso. E’ una bella sensazione e spero di lavorare ancora molto e migliorare ancora.”

© riproduzione riservata

2 commenti

  1. tina

    mi compplimento con lui e con chi guarda i nostri arbitri-un lavoro fatto negli anni con serieta’ professionalità unito ad un amore per questo sport-Un esempio per i nostri giovani arbritri e per tutti i sacrifici che fanno per raggiungere delle mete.

  2. bogar67

    Complimenti, Conosco un ragazzo di 16 anni che vorrebbe intraprendere la carriera di arbitro nel tennis, avete qualche suggerimento su cosa aspetta per arrivare a tanto? la trafila da cosa è composta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *